Intervista a Marco Peroni, Social Media Manager BCC ravennate forlivese e imolese
Un occhio al futuro, ma sempre nel rispetto della tradizione e del legame con il territorio. Intervista a Marco Peroni, Social Media Manager BCC ravennate forlivese e imolese.
Tra educazione finanziaria, sostenibilità e storie d'impresa: ecco come le banche italiane sfruttano i podcast per rafforzare il legame con le proprie audience.
Immagini e valori: come le banche italiane raccontano i clienti
Tra professionalità, innovazione e legame con il territorio, scopri come le banche italiane utilizzano le immagini sui loro siti web per comunicare valori e identità.
Dall'uso di colori vivaci al tono di voce informale, esploriamo alcuni temi ricorrenti nello stile di comunicazione delle banche digitali, dei valori e dei messaggi rappresentativi degli istituti bancari analizzati
Le banche italiane stanno ripensando le strategie di comunicazione digitale e a Ricerca Social Minds 2024 esplora l’utilizzo dei social media e dell’AI per migliorare la relazione cliente-brand.
I social media sono diventati un punto di contatto strategico per le banche, che li usano non solo per promuovere servizi, ma anche per costruire relazioni autentiche con i clienti.
Social Minds è un progetto di Ricerca, ideato e condotto secondo una metodologia innovativa per il mercato italiano, che intende analizzare l’utilizzo dei Social Media da parte delle banche italiane.