La ricerca Social Minds III edizione esplora l'innovazione nel digital banking italiano ***
La terza edizione Social Minds esplora l'evoluzione del social CRM nel settore bancario, analizzando trend e best practice nel social caring, innovation e gestione dei big data.
Metodologia per la III edizione ISBF2014 ***
La III Edizione della ricerca Social Minds ha come obiettivo di mappare nuove iniziative, nuovi progetti, e l’evoluzione dell’uso dei social media per il business da parte del settore bancario.
Principale novità di quest’anno è il focus sul Social CRM: gli insight della ricerca andranno quindi ad evidenziare trend e best practice rispetto all’ambito della relazione col cliente, mettendo a tema le attività legate al social caring, social innovation, social organization e alla gestione dei Big Data.
L’analisi verrà condotta su un campione di banche e istituti finanziari italiani, attraverso interviste ai manager, un’attività di web monitoring e social media listening e l’analisi di uno spettro di indicatori di performance (social analytics).
Partner tecnologico del progetto Social Minds per il 2015 è ROIALTY, piattaforma di Social Marketing che permette di realizzare programmi di customer engagement e digital loyalty personalizzati.
Leggi il Comunicato Stampa ufficiale. ***
Strategie di presidio dei canali social nel financial marketing ***
- 09.00 Registrazione dei partecipanti
- 09.05 Presentazione della Ricerca
- 09.35 Keynote Speech: ROIALTY – Partner Tecnico
- 10.00 Keynote Speech: BNL
- 10.25 Keynote Speech: LIKE REPLY
- 10.50 Keynote Speech: DEUTSCHE BANK Italia
- 11.15 Keynote Speech: UNICREDIT
- 11.40 Keynote Speech: WEBANK
- 12.05 Keynote Speech: BANCA POPOLARE ETICA
- 12.30 Keynote Speech: SOCIAL MEDIA SCRUM
- 12.50 Guest Keynote Speech
- 13.20 Conclusione della sessione mattutina
- 13.30 Pausa Pranzo
- 14.00 Open Discussion
- 15.30 Conclusione del convegno e saluti
Come raggiungere la sede dell’Italian Social Banking Forum 2014?
Come per le precedenti edizioni, i risultati della IV Edizione della ricerca SOCIAL MINDS verranno presentati all’ISBF – Italian Social Banking Forum, il convegno che mette intorno ad un tavolo le migliori best practice del social banking italiano.
Il Convegno ISBF 2016 si svolgerà il 10 Novembre 2016 presso:
CENTRO CONGRESSI STELLINE
Corso Magenta, 61 – 20123 Milano (Italy)
COME ARRIVARE ALLA SEDE ISBF2014
Metro: MM1/MM2 Cadorna, MM1 Conciliazione, MM2 S.Ambrogio
Treno: FNM Stazione Cadorna
Tram: Linee ATM 16, 19
Autobus: Linee ATM 18, 50, 58, 94
Una volta arrivati alla sede, si prega di salire al primo piano
Info
In attesa dell’inizio del Convegno ISBF14, scopri video e slide dalla scorsa edizione.
Keynote di ISBF13: i video ***
Tutti i filmati degli interventi dei relatori della scorsa edizione dell’Italian Social Banking Forum sono presenti sul nostro canale Vimeo. In particolare a questo indirizzo potete vedere la raccolta di tutti i video dei Keynote speech degli addetti ai lavori del settore bancario, digital marketing e comunicazione da #ISBF15.
Keynote dei nostri ISBF: le slide ***
I Keynote speech delle edizioni sono disponibili sul nostro canale Slideshare. Qui potete visualizzare le slide proiettate durante i Keynote speech precedenti.
Partner ISBF2016
Banca & Mercati
Testata online specializzata nel settore bancario, analizza relazioni e innovazioni tra banche, assicurazioni e retail.
Azienda Banca
Storico mensile dedicato all’innovazione bancaria, analizza strategie e marketing attraverso dieci numeri annuali specializzati.
Michael Vittori
Consulente specializzato in SEO e Facebook Advertising, fornisce expertise in strategie digital, copywriting e advertising per obiettivi business online.
Blog Aziendali
Piattaforma specializzata nella gestione strategica di blog aziendali, offre consulenza e contenuti per ottimizzare la comunicazione corporate.
Blog Aziendali
Piattaforma specializzata nella gestione strategica di blog aziendali, offre consulenza e contenuti per ottimizzare la comunicazione corporate.