Social Minds

Team di Ricerca
Social Minds

Team di Ricerca - Progetto di ricerca comunicazione social banche italiane

Il team di Ricerca Social Minds analizza l'innovazione nel digital banking italiano

Il team unisce competenze diverse nel digital marketing finanziario e nell'analisi dei social media bancari. Questa pagina presenta i professionisti che guidano lo studio sull'evoluzione del social banking in Italia, offrendo uno sguardo sui loro background e contributi unici. La loro esperienza si traduce in insights preziosi per il settore bancario nell'era digitale, illuminando le tendenze emergenti e le strategie innovative

Comitato scientifico

Il Comitato Scientifico di Social Minds guida la ricerca sull’innovazione nel digital banking e social media marketing bancario, definendo gli ambiti di ricerca fondamentali. Esperti accademici e professionisti del settore assicurano un’analisi approfondita delle strategie di social banking e customer engagement digitale. La loro esperienza in comunicazione finanziaria e tecnologie emergenti garantisce insights actionable per le banche italiane nell’era della trasformazione digitale.

Team di Ricerca

I professionisti detengono competenze in digital marketing finanziario, social media analytics e content strategy per il settore bancario, temi costantemente monitorati da AziendaBanca. Giovani professionisti applicano metodologie innovative nell’analisi dei social media bancari, brand personality nel fintech e impatto dell’AI nel customer care. Il loro approccio data-driven fornisce insights cruciali sulle tendenze emergenti nel social banking e nell’engagement digitale delle istituzioni finanziarie.

Team Ricerca Social Minds - Progetto di Ricerca comunicazione social banche italiane

I membri del team

Leonardo Bellini Social Minds - Progetto di ricerca comunicazione social banche italiane
Leonardo Bellini

Comitato scientifico

Professore Social Media ed Influencer presso Università IULM e docente presso altre Università e Business School e autore del libro Social media in Banca.

Alessandro Zonin Social Minds - Progetto di ricerca comunicazione social banche italiane
Alessandro Zonin

Comitato scientifico

Professore in Data Analytics e Big Data all’ Università di Verona. Esperto in progettazione di indagini clima, Social Network Analysis ed employee advocacy.

Corinne Redaelli Social Minds - Progetto di ricerca comunicazione social banche italiane
Corinne Redaelli

Team ricerca

Laureata IULM in Corporate Communication e Public Relations. Si occupa di social media, marketing, advertising, management, cultura aziendale e neuromarketing.

Federica Perretta Social Minds - Progetto di ricerca comunicazione social banche italiane
Federica Perretta

Team ricerca

Appassionata di storytelling, si occupa di copywriting & content strategist. Responsabile content manager in DML srl ed Osservatorio di Branded Entertainment.

Novità dal blog

Visualizza agli aggiornamenti

Sostieni la Ricerca

Social Minds è un progetto di Ricerca, ideato e condotto secondo una metodologia innovativa per il mercato italiano, che intende analizzare l’utilizzo dei Social Media da parte delle banche italiane.

Le banche con cui abbiamo collaborato

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai email di conferma

Grazie per esserti registrato a Social Minds

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai email di conferma

Grazie per esserti registrato a Social Minds