3° ESTRATTO DELLA V EDIZIONE DELLA RICERCA SOCIAL MINDS Tweet network analysis and analytics: questo è il titolo del terzo estratto della ricerca Social Minds – V edizione focalizzato sulla social network analysis riferita a Twitter, attraverso l’util
Comunicato Stampa Milano, 09 gennaio 2018. 2° ESTRATTO DELLA V EDIZIONE DELLA RICERCA SOCIAL MINDS Dalle performace alla brand personality: come si caratterizza la personalità delle banche italiane secondo l’analisi dei post da esse pubblicati sulle rispettive pagine Facebook?
Comunicato Stampa Milano, 14 dicembre 2017 1° ESTRATTO DELLA V EDIZIONE DELLA RICERCA SOCIAL MINDS Quali sono i tratti salienti della personalità delle banche italiane così come emerso dall’analisi dei post da esse pubblicati sulle proprie pagine Facebook? Trovi una rispo
Gli elementi tangibili (come le peculiarità del prodotto o del servizio offerto) e i valori di una banca contribuiscono a determinare la percezione della stessa nell’immaginario del cliente (o dell’utente). L’insieme di questi elementi è detta brand personality e racchiude in sé
La ricerca Social Minds ha l’obiettivo quelli di fornire dei risultati utili a coloro che si occupano principalmente di comunicazione, marketing, RP nel settore bancario. Negli ultimi anni ci siamo accorti che l’utilizzo dei social media è diventato un sine qua non. Le ban
Prende il via la quinta edizione di Social Minds, ricerca sull’utilizzo dei Social Media da parte delle Banche Italiane. Qualche conferma e molte novità. Tra le conferme: • il perimetro della ricerca: continueremo ad esplorare il mondo delle banche e dei social media. L’obiettivo ques
Per molto tempo si è parlato della “Digitalizzazione”, in termini di maggiore fruibilità dei dati e nuove piattaforme, come driver del cambiamento. Per il 2017 invece, secondo Accenture, la parola d’ordine per le banche è “Accelerazione”. L’Investment banking è una vera e propria “pal
Il panorama dell’offerta di servizi di relazione e comunicazione sta cambiando ed evolvendo verso una fase successiva rispetto a quello che abbiamo finora chiamato social banking. In un recente articolo di MK (rivista ABI di marketing e comunicazione in banca) si illustra come u
Secondo la Banking Technology Vision 2017 di Accenture, nel giro dei prossimi tre anni l’Intelligenza Artificiale (AI) consentirà alle banche di conoscere e analizzare le intenzioni e le emozioni dei propri clienti, migliorando l’interazione banca – cliente attraverso l’implemen
Mancano oramai solo 5 giorni alla IV edizione del Social Banking Forum che si terrà il prossimo 10 novembre a partire dalle 9.00 presso il Centro Congressi Stelline, Corso Magenta 61, Milano Consulta l’Agenda dell’evento => http://www.socialminds.it/iv-ed/agenda-isbf-2
Con Rachele concludiamo la rassegna degli Speaker che si alterneranno sul palco del Social Banking forum il 10 novembre. È il caso di dire che concludiamo in bellezza, non con l’intervista di presentazione ma questa volta con un video. Eccolo qui sotto: Titolo dell’
Con questo post desideriamo dare il benvenuto agli amici di TwitterLab, in particolare a Maria Grazia Rosati (AKA @MeryGreiss) e Corinna Caccianiga (@CorinnaCora) tra i fondatori di TwitterLab, il team che accompagnerà su Twitter il racconto del Social Banking Forum.