Siamo lieti di accogliere Wintech come sponsor e sostenitore della nostra ricerca sul social banking italiano.
Wintech è un System Integrator che da oltre 25 anni affianca le aziende nella gestione dell’innovazione tecnologica nel settore ICT.
È inoltre Premium Business Partner IBM da più di 10 anni e ha costituito nel tempo un network di aziende capace di fornire sia consulenza personalizzata che soluzioni applicative e tecnologiche in ambito IT. Si distingue, in particolare, per l’elevata competenza ed esperienza nello sviluppo di soluzioni in ambito web e collaborativo su piattaforme IBM.
Attenta all’innovazione e alle molteplici sfaccettature del web, Wintech ha quindi deciso di sostenere il Progetto di Ricerca di Social Minds e parteciperà con uno speech all’Italian Social Banking Forum che si terrà il prossimo 24 giugno presso il Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 61, a Milano.
Uno dei fattori principali di sviluppo nel settore bancario è dato dalla capacità di capitalizzare le risorse umane presenti all’interno dell’organizzazione, individuando i best performer, allineando le skill, condividendo le best practices e ottimizzando i processi di interazione e collaborazione all’interno della banca e tra la banca e i propri clienti.
Esperienze internazionali hanno dimostrato l‘importanza strategica e il ritorno in termini sia qualitativi che quantitativi di un Enterprise Social Network.
Grazie a Wintech, il progetto di ricerca di Social Minds quest’anno dedica un’area apposita di approfondimento sull’utilizzo interno di un Corporate/Enterprise Social Network come motore del cambiamento e fattore di efficienza operativa, strumento fondamentale per l’identificazione delle competenze e della gestione dei talenti.
L’intervento di Wintech avrà il seguente titolo:
“Tesi n°1: Le banche sono conversazioni”.
Dalla teoria alla pratica di un modello di social banking, passando per tre casi.
Il relatore sarà Giuseppe Leoni – Social Business Practitioner.