Quest’anno all’Italian Social Banking Forum 2015 non ci siamo “limitati” alla presentazione dei risultati della ricerca su Banche e Social Media, contenuti nel Report Premium, e all’esposizione delle interessanti e utili social case history contenute nei Keynote Speech dei relatori di alcune delle Banche aderenti a questa III Edizione.
Infatti, abbiamo deciso di ospitare una serie di “Guest Speaker” che potessero illuminarci con la visione “da dentro” caratteristica del professionista in Social Media Marketing e Customer Care, ma vedendo il mondo bancario “da fuori”.
Uno di questi interventi è stato quello di Rachele Zinzocchi, Web Communication Manager & Social Media Manager per 3 Italia, intervento molto apprezzato dal nostro Staff ma anche dalla platea presente fisicamente e digitalmente! Impossibile non notare, su Twitter, il grande volume di engagement generato dai tweet che citassero il suo intervento, apprezzato per il linguaggio semplice e appassionato e soprattutto per i numerosi consigli donati da Rachele sul come comportarsi sui social, quando le cose vanno bene e soprattutto in caso di crisi.
Guardate il suo intervento “Vuoi vendere? Aiuta! #SocialMediaROI è Responsabilità” qui sotto, dal nostro canale video su Vimeo:
Keynote Speech di Rachele Zinzocchi a #ISBF15 from Social Minds on Vimeo.
Rachele lavora da anni nella comunicazione come Social Media Manager R&D, giornalista, responsabile relazioni esterne, conference manager, autrice TV. Oggi si occupa di digital marketing, social media marketing e new media: il suo particolare stile di conversazione non mancherà di sorprendervi e coinvolgervi.
Volete vedere meglio le sue slide proiettate durante #ISBF15? Qui sotto trovate le slide disponibili sul nostro canale Slideshare.
– – –
Volete approfondire i temi del Social Customer Care, del Social CRM e del Social Banking? Il Report Premium di ricerca della III Edizione di SOCIAL MINDS è la risposta per voi!