E’ tempo di proponimenti ma anche di previsioni per l’anno entrante..una delle previsioni che fa Zach Hofer-Shall, analista di Forrester Research è proprio il fatto che nel 2013 le aziende capiranno che il social media non è un’entità separata o confinata ad attivit
Nel mio ultimo post vi ho raccontato della mia selezione e benchmarking per scegliere la piattaforma software per condurre il questionario online (survey). Alla fine abbiamo scelto , in realtà ci siamo scelti a vicenda; ho infatti avuto il piacere di parlare con Jonathan Brimhall di Q
Come da ” piano di comunicazione” e roadmap del progetto, ho aperto oggi un profilo di Social Minds su Slideshare; per l”occasione ho utilizzato il nuovo logo – un grazie all”amico Roberto Del Balzo per la sua creazione – di Social Minds. Come prim
In questi giorni di calma apparente e di festività manifesta, abbiamo finalmente formalizzato alcuni elementi chiave della proposta di valore di Social Minds; in particolare abbiamo chiarito meglio i contenuti della struttura del report e le sue differenti variante. Il report Social M
Mentre stiamo completando la descrizione della offerta, articolata in differenti tipologie di Report e di servizi, stiamo approfittando di un po” di calma e tranquillità di queste vacanze per impostare alcune attività che lanceremo poi a gennaio. Tra queste vi è quella della cos
Un libro che consiglio a tutti coloro che sono interessati ad approfondire i modelli Lean, è certamente Running Lean, di Ash Maurya, auimprenditore e startupper con Spark59. Il libro prende le mosse dai concetti di Lean Startup e propone una variante del Business Model Canvas di cui
Brent Leary in collaborazione con Social Media Today ha realizzato una Ricerca per evidenziare il valore generato dall’utilizzo dei social media per il Customer Service. Tra gli obiettivi della Ricerca, giunta alla sua III edizione nel 2012, è proprio quello di definire e identi
Oggi abbiamo definito una prima Partnership importante per Social Minds; si tratta di un Partner di grande valore, un”azienda premiata come azienda innovativa (Premio Nazionale per l”innovazione nel 2011) e che ha sviluppato competenze nel campo dell”analisi e ascolt
Oggi è stata un’altra giornata importante per Social Minds; abbiamo preso qualche decisione importante per la ricerca relativa alle Banche. Abbiamo definito come sarà strutturato il campione delle banche che prenderemo in considerazione per l’analisi. Una delle domande chi
Certamente molti di voi avranno letto, e forse applicato, la metodologia Business Canvas descritta dagli autori di Business Model Generation. il libro è davvero inspirational e propone una diversa prospettiva per affrontare un nuovo progetto, impresa, business, basato proprio sull
Sto leggendo Bank3.0, il nuovo libro di Brett King, già autore di Bank2.0 e ritenuto uno dei massimi esperti del settore Banking. Condivido con voi qui sotto alcune riflessioni di King in merito al valore e utilizzo dei Social media da parte delle banche.. Citerò poi alcune case study
Secondo il rapporto Gartner “Top Industries Predict 2012” l’offerta di prodotti assicurativi e finanziari è un’estensione naturale delle potenzialità offerte dai social media. Questa evidenza affonda in un terreno più che fertile, ovvero le informazioni che gli