BCCforWEB, il canale online di Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo, è tra i partecipanti alla III Edizione di SOCIAL MINDS, il progetto di Ricerca, ideato e condotto secondo una metodologia innovativa per il mercato italiano, che intende analizzare il livello di adozione e utilizzo dei Social Media da parte di specifici settori aziendali offrendo Report di ricerca e Servizi personalizzabili di consulenza e formazione.
Dalla sua nascita nel 2011, BCCforWEB ha ricercato la continuità della natura di Banca del Territorio cercando di trasmettere la percezione di “Banca reale”, una banca di relazione che fa sentire la sua vicinanza e la sua costante presenza al cliente. Per rispondere quindi alla potenziale diffidenza e al naturale distacco che si crea in un rapporto a distanza così delicato ed in continua evoluzione come quello bancario hanno creduto con determinazione nelle potenzialità offerte dai social e alla multicanalità in generale.
I social media hanno quindi aiutato BCCforWEB a farsi conoscere, a far sì che la banca non venisse percepita come impersonale e fredda; qualcosa a cui i clienti potessero rapportarsi in maniera diretta. L’obiettivo di BCCforWEB è stato quello di creare un rapporto bidirezionale, solido e efficace, offrendo la massima trasparenza e disponibilità verso il cliente, non solo utilizzando i social network come canale di Social Customer Care ma anche con valenza informativa e formativa.
BCCforWEB è su Facebook, Twitter, Google Plus, YouTube e LinkedIn. Offre anche assistenza tramite videochiamata Skype e con Whatsapp. A giorni partirà con una soluzione di WebTV, caricando sul canale YouTube piccole pillole con approfondimenti e interviste sul mondo della finanza, per mettere a disposizione dei clienti contenuti formativi e tutorial didattici; aggiungendo così attività di Social Education al mosaico delle attività “social” attuate per raggiungere e fidelizzare il cliente.
Per saperne di più sulla strategia social di BCCforWEB, non dovrete perdervi il loro speech all’Italian Social Banking Forum il 1 ottobre 2015.
—
Social Minds è un progetto di Ricerca, ideato e condotto secondo una metodologia innovativa per il mercato italiano, che intende analizzare il livello di adozione e utilizzo dei Social Media da parte di specifici settori aziendali. Anche quest’anno il settore oggetto della Ricerca è quello bancario. Di recente abbiamo rilasciato il primo estratto (White Paper) della III Edizione della Ricerca, scaricabile gratuitamente a questo indirizzo.
Per approfondire l’analisi dei presidi social delle banche italiane e per ascoltare dal vivo le case history più interessanti del social banking italiano, vi invitiamo a partecipare il 1 Ottobre 2015 a Milano all’Italian Social Banking Forum, dove verranno presentati i risultati finali della Ricerca.
Se la tua azienda appartiene al settore Bancario e desideri sostenere attivamente la ricerca, clicca su Aderisci alla III Edizione e scopri i servizi esclusivi che puoi ottenere.
Se siete interessati a sostenere attivamente il progetto di ricerca o il Convegno Italian Social Banking Forum 2015 come sponsor o partner, cliccate Qui e scoprite i vantaggi esclusivi che potete ottenere.