Carissimi,
E’ con orgoglio che a nome dello staff di SOCIAL MINDS vi annuncio l’avvio della IV Edizione della nostra ricerca sull’uso dei Social Media da parte delle Banche italiane.
Sono ormai quattro anni che indaghiamo sull’evoluzione del social banking italiano, dai progetti di adozione di un canale social da parte di una Banca alle best practices di utilizzo dei Social media di maggior successo, con un focus recente sul Social CRM e l’analisi del workflow del ciclo di vita del cliente sui Social Media. Tutto questo senza dimenticare l’importanza sempre più predominante del Social Customer Care.
Anche quest’anno offriamo contenuti analitici speciali e visibilità multicanale alle banche aderenti, con alcune novità per la IV Edizione:
- La voce degli addetti ai lavori: una survey anonima, rivolta agli operatori bancari, mirante a raccogliere informazioni su alcuni aspetti come i modelli organizzativi, le risorse, le metriche di analisi, etc. utilizzate dall'istituto bancario;
- La voce dei clienti: "La tua banca è Social ?" - una survey qualiquantitativa anonima che analizzerà il livello di soddisfazione degli utenti verso le banche in generale e la qualità percepita del servizio offerto dalla propria Banca.
Come per le precedenti edizioni, la ricerca sarà presentata all’Italian Social Banking Forum #ISBF16, il convegno che mette intorno ad un tavolo le migliori social case history del social banking italiano. Appuntamento il 10 Novembre 2016, presso la Sala Leonardo del Centro Congressi Palazzo Stelline a Milano.
Queste e altre novità, come i nuovi media partner e gli sponsor che stiamo via via coinvolgendo nella IV Edizione di SOCIAL MINDS, verranno via via illustrate sul nostro Blog e sui nostri canali social (Facebook, Twitter, Linkedin). Continuate a seguirci per non perdervi un update.
Appuntamento tra pochi giorni per il rilascio del Comunicato stampa ufficiale!