Questo mio Post per raccontarvi come procede la nostra ricerca.
Archiviata definitivamente la fase relativa al panel online e conclusosi il periodo di survey online (più di 100 risposte, siamo molto soddisfatti), abbiamo in cantiere qualche esperimento extra, che abbiamo deciso di fare per dare un po’ di sale alla ricerca, anche se i contenuti non andranno direttamente nel Report conclusivo…
Non voglio tenervi troppo sulle spine, si tratta di un esperimento di Twitter care che vi verrà svelato tra pochi giorni.
Nel frattempo abbiamo quasi completato la nostra prima vera infografica, in formato immagine, che ha l’ambizione di condensare i punti chiave del progetto:
– Cos’è Social Minds e che obiettivi si pone
– Ambito, Fasi e metodologia della ricerca
– tipologia dei report acquistabili
– La Sponsorizzazione e il Convegno conclusivo dell’11 luglio
Abbiamo infine inaugurato, proprio oggi, giorno del mio compleanno, la stagione della caccia, ovvero la ricerca di Sponsor finanziatori della ricerca. Per questo motivo abbiamo cominciato a fare proprio oggi i primi incontri con aziende potenzialmente interessate alla Sponsorship;
Vi volevo infatti segnalare 2 interessanti novità, nate per incentivare la prenotazione del report o l’adesione alla Sponsorship; tutte le aziende (Banche in primis) che acquisteranno il report (dalla versione Premium in su) saranno considerate “sostenitrici” della Ricerca e in quanto tali i loro loghi compariranno nei 2 White Paper, scaricabili gratuitamente, previa registrazione, da questo sito:
1° whitepaper free –7 maggio 2013
(sintesi di: analisi desk, survey online, interviste, analisi delle conversazioni online)
2° whitepaper free –11 giugno 2013
(analisi delle conversazioni, metriche e KPI associati alla presenza social in termini di efficacia ed efficienza)
Dato che il 1° Whitepaper è in uscita il 7 maggio, per le aziende e le banche che pensano di acquistare il Report conviene acquistare il Report entro il 30 aprile.
Altra importante novità per le Aziende Sponsor:
Tutte le aziende che aderiranno al Programma di Sponsorhip, oltre alla presenza e citazione del logo nei 2 White Paper, riceveranno il Database dei contatti (aziende) che hanno compilato il modulo per scaricare i 2 White Paper.
Credo che la Sponsorizzazione sia interessante strumento non solo per acquisire visibilità (continuativa, da ora fino all’11 luglio, giorno del Convegno) ma anche per acquisire contatti qualificati (lead generation).
Ecco la presentazione aggiornata ad oggi dell’offerta di Social Minds: