L’obiettivo dei nostri White Paper è quello di fornire degli estratti sintetici dei primi risultati di ricerca, con la consapevolezza della ricchezza, l’ampiezza e la profondità che sono le emergenze del tanto materiale che abbiamo raccolto (e che stiamo raccogliendo) sull’uso, da parte delle Banche italiane, dei Social Network ormai affermatisi come Social Media.
Oggi vi offriamo una versione “in pillole” del Primo White Paper della III Edizione, disponibile sul nostro canale SlideShare.
1° Estratto dalla III Edizione della Ricerca Social Minds from Social Minds
1° Estratto dalla III Edizione della Ricerca Social Minds from Social Minds on Vimeo.
Riassumiamo il contenuto del 1° White Paper:
– Aggiornamenti metodologici introdotti nella III Edizione;
– Anteprime sullo stato dei presidi social delle 50 banche partecipanti;
– Anteprime dall’analisi del Social Caring su Twitter – I tassi e tempi di risposta delle Banche agli utenti e i prodotti e servizi bancari più discussi.
Il documento include alcuni risultati dell’analisi del Twitter Social Customer Care, un monitoraggio condotto su canali Twitter delle banche italiane, analizzando l’interazione cliente-banca, per cogliere una serie di informazioni quanti-qualitative connesse con i processi di social customer care. Il primo White paper sarà disponibile fino a Giugno 2015: scaricalo ora!
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Se la tua azienda appartiene al settore Bancario e desideri sostenere attivamente la ricerca, clicca su Aderisci alla III Edizione e scopri i servizi esclusivi che puoi ottenere.
Se siete interessati a sostenere attivamente il progetto di ricerca o il Convegno Italian Social Banking Forum 2015 come sponsor o partner, cliccate Qui e scoprite i vantaggi esclusivi che potete ottenere.
In attesa dei risultati della III Edizione della Ricerca abbiamo inoltre deciso di offire il Report della II Edizione di SOCIAL MINDS ad un prezzo speciale: I contenuti del II Report, benché riferiti all’edizione precedente, non mancheranno di interessare professionisti del settore bancario, della comunicazione 2.0, del social media management, e chiunque sia interessato alle pratiche innovative di Social Customer Care.