Ognuno di noi, nella propria vita, si è relazionato almeno una volta con un istituto bancario.
Come clienti abbiamo generato una serie di opinioni più o meno positive sulla nostra banca.
In alcuni casi ci siamo sentiti supportati e abbiamo trovato risposte tempestive e utili, in altri siamo stati pienamente insoddisfatti.
Qual è la vostra esperienza? Abbiamo deciso di domandarvelo con un breve questionario aperto a tutti.
Per rendere la cosa più interessante abbiamo utilizzato anche il gioco del se fosse, chiedendovi di associare l’immagine che avete della banca di cui utilizzate più spesso i servizi a un animale.
La vostra banca è una presenza rassicurante e fidata nella vostra vita ed è sempre stata al vostro fianco come un CANE? È intelligente come un DELFINO? Lungimirante come un AQUILA? Si distingue per velocità come un LEOPARDO? Oppure ignora i vostri problemi e invece di risolverli mette la testa sotto la sabbia, comportandosi come un vero e proprio STRUZZO? O peggio, a volte, avete l’impressione che faccia un po’ la furba come una VOLPE?
Insomma se fosse un animale, quale di questi sarebbe? E soprattutto, sarebbe un animale SOCIAL?
Questo è uno degli aspetti fondamentali che abbiamo voluto indagare attraverso la survey utente, una dele novità più significative della II Edizione della Ricerca di Social Minds, fondamentale per raccogliere la vostra customer experience e per comprendere se vorreste che le banche fossero più presenti sui social network più diffusi.
Chi compilerà il questionario riceverà in anteprima i risultati del sondaggio e potrà partecipare, con posto riservato, al Convegno di presentazione della ricerca che si terrà il 24 Giugno a Milano, presso il Palazzo delle Stelline.
Non vi resta che rispondere: “La vostra banca è social?”