Negli ultimi giorni abbiamo usato il nostro blog per mostrarvi i Keynote Speech riassuntivi delle Social Case history delle banche italiane che hanno partecipato all’Italian Social Banking Forum 2015. Le presentazioni, che BNL, Deutsche Bank Italia, Webank e UniCredit hanno gentilmente messo a disposizione e che trovate sul nostro canale slideshare, sono state un solido punto di riferimento e uno strumento basilare per estrapolare gli elementi distintivi di ognuna delle best practice proposte.
L’evento dello scorso 1° ottobre è stato anche l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte del social banking italiano e per presentare i risultati finali della Ricerca che abbiamo condotto quest’anno.
Durante il convegno Elisabetta Risi, Senior Researcher del Progetto, è intervenuta illustrando alcuni insight e dati di scenario risultanti dall’analisi condotta da Elisabetta e me in tandem con lo staff di ROIALTY, prima di lasciare spazio alla voce diretta dei rappresentanti delle banche presenti.
I tempi di un appuntamento mai come quest’anno, ricco di lunghi e approfonditi interventi e contributi hanno permesso di aprire una lunga parentesi introduttiva sul tema, essenziale però per aiutare il pubblico ad avere una cornice di riferimento in cui collocare le esperienze concrete delle banche ospiti.
#ISBF15 – I Risultati di Ricerca from Social Minds on Vimeo.
L’intervento di Elisabetta è un sostanzioso assaggio dei contenuti, dei dati di Social Analytics e Listening, delle testimonianze, delle riflessioni e dei KPI che troverete all’interno del Report Finale che ancora acquistare ad un prezzo speciale fino al 20 Ottobre, usando il codice sconto #ISBF15.
In caso siate ancora indecisi, vi stuzzichiamo ancora l’appetito condividendo con voi le slides presentate all’Italian Social Banking Forum 2015 dalla nostra Social Research Analyst, Elisabetta Risi.