Social Minds ha rilasciato il Primo White Paper della III Edizione della Ricerca su banche e social media, contenente la sintesi di alcuni risultati ottenuti nella fase iniziale dell’indagine.
Il documento include i dati relativi al primo benchmark del Social Banking Italiano (Aprile 2015, campione di 50 banche), con le percentuali di utilizzo dei social media da parte delle banche ed evoluzione rispetto all’edizione precedente.
L’estratto è scaricabile gratuitamente, previa registrazione, a questo link e contiene i primi insights della III Edizione della Ricerca:
– Aggiornamenti metodologici introdotti nella III Edizione;
– Anteprime sullo stato dei presidi social delle 50 banche partecipanti;
– Anteprime dall’analisi del Social Caring su Twitter – I tassi e tempi di risposta delle Banche agli utenti e i prodotti e servizi bancari più discussi.
Il documento include alcuni risultati dell’analisi del Twitter Social Customer Care, un monitoraggio condotto su canali Twitter delle banche italiane, analizzando l’interazione cliente-banca, per cogliere una serie di informazioni quanti-qualitative connesse con i processi di social customer care. Il primo White paper sarà disponibile fino a Giugno 2015: scaricalo ora!
La III Edizione della Ricerca ha l’obiettivo di analizzare i modelli di utilizzo ed efficacia dei social media per il business da parte delle banche e per l’indagine è stato preso in esame un panel di 50 banche italiane.
Per approfondire, potete scaricare il Comunicato Stampa
in DOC e in PDF .
Continuate a seguirci sul blog e sui nostri canali social e non perdete le news di settore e tutte le novità sulla III Edizione della Ricerca.
Pingback: In attesa dei risultati della III Edizione... - SocialMinds