Sei interessato a sviluppare un progetto social in banca?

 Acquista il Report 2016 della Ricerca Social Minds

Report finale cover

Lo stato dell'arte sull'uso dei social media da parte delle banche italiane

Leggendo le 85 pagine del Report della ricerca Social Minds potrai acquisire informazioni, insight e best practice sull'uso dei social media in banca. 50 banche analizzate, 6 case history raccolte, 65  grafici e  12 tabelle sulle principali metriche e KPI. Tutto questo troverete nel Report Premium di Social Minds

"Uno dei Report più interessanti e focalizzati per capire il processo di adozione e utilizzo  dei social media da parte delle banche in Italia"

Report Premium IV Edizione

Potrai richiedere la fattura inviando i tuoi dati per la fatturazione a: info@socialminds.it


le 6  banche che hanno sostenuto la nostra Ricerca

Per chi è questo Report

Il Report è per tutti coloro che sono interessati a comprendere le dinamiche di adozione e sviluppo dei progetti social in banca. Potresti essere un membro o il responsabile del Social media team in banca, un Marketing  o Communication Manager, oppure un Social Media Specialist di un'Agenzia interessata ad avviare una collaborazione con una Banca

Perché acquistare il Report ora

  • Perché la ricerca è appena stata pubblicata (22  novembre 2016),  i dati sono aggiornati per cui ha senso acquistarla e studiarla ora
  • Perché ora siamo in grado di spiegarti e supportarti nell'analisi e interpretazione dei risultati e degli insight scaturiti dalla ricerca
  • Perché i Social media in Banca sono diventati non solo una moda ma un fattore necessario e ineludibile
  • Perché se sei iscritto alla newsletter o hai partecipato al Social Banking Forum, per premiarti, ti offriamo di acquistare il report ad un prezzo promozionale, fino al 30  novembre 2016

9 elementi distintivi presenti nel Report

Acquistando il Report ecco i contenuti di valore a cui potrai accedere

Mappatura dell'ecosistema social

Abbiamo mappato e analizzato i canali social di un campione composto da 50 banche italiane

Analisi delle conversazioni online

Abbiamo analizzato, taggato e classificato  tutte le conversazioni online inerenti al mondo bancario

Interviste a Manager bancari

Abbiamo raccolto interviste e testimonianze  di Manager Bancari e commentato i loro progetti ed esperienze sui social media

Casi internazionali

Abbiamo citato e commentato alcune esperienze internazionali nel settore bancario

Best Practice

Abbiamo estratto alcun insight e best practice dall'analisi del social media landscape e delle interviste qualitative

Presentazione di un Modello a 4 fasi

Abbiamo definito un modello in 4 fasi per coprire il ciclo di vita del cliente

Analisi degli interessi online

Siamo andati oltre le conversazioni, studiando profilo e interessi degli utenti online

Tutte le metriche e i KPI

Abbiamo analizzato e misurato le principali metriche e KPI, dall'ascolto, all'engagement, al caring fino alle conversioni

Analisi di Twitter per il Customer care

Abbiamo condotto un'analisi sulla qualità ed efficacia  delle risposte fornite dalle banche sul loro Profilo Twitter

Acquista ora una copia del  Report Premium  IV Ed.

85 pagine, 50 banche del campione rappresentativo analizzate, 6  case history raccolte, più di 3000 tweet analizzati, 65 grafici e 12  tabelle sulle principali metriche e KPI. Ma sopratutto insight, strategie e best practice per la tua banca sui social media.

Report Premium IV Edizione

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Per chi è stato scritto il Report

Per chi desidera sapere qual è lo stato dell'arte del Social media banking in Italia (giornalisti, media, analisti, consulenti)

Per  chi desidera approfondire metodologie e approcci differenti al Social business; non si parla infatti solo di attività di marketing, comunicazione ma anche di innovazione, intelligence, customer care, collaboration, Pubbliche relazioni

Per chi all'interno della Banca sta pensando di sviluppare una propria strategia di adozione dei social media e ha bisogno di spunti, suggerimenti, raccomandazioni e rassicurazioni

Per chi è interessato specificatamente a capire quali sono i temi più discussi online in ambito bancario, e qual è la percezione il sentiment associato alle Banche, ai prodotti e servizi che erogano, alla customer experience del cliente.

Per chi si occupa del marketing o del customer service di una Banca ed è interessato a conoscere come ampliare e integrare i nuovi canali social all'interno dell'atttuale strategia di marketing e di assistenza clienti


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50 banche analizzate, 6  case history raccolte, 65 grafici e 12 tabelle sulle principali metriche e KPI. Scarica ora la tua copia digitale.

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