Molte volte nei grandi banchetti (quelli nuziali o durante le festività) le prime portate sono quelle dell”antipasto. E” esperienza spesso comune a molti quella di lasciarsi tentare da tutte le leccornie via via proposte, tanto che ci si ritrova a sentirsi già sazi prima ancora di aver cominciato le pietanze vere e proprie… Abbiamo scelto di non esagerare con le porzioni quindi e di offrire un antipasto che faccia da degno preludio a quello che saranno i piatti forti. Senza stancare, ma lasciando ancora appetito (e curiosità).
Fuori di metafora, l”obiettivo dei white paper è quello di fornire degli estratti sintetici dei primi risultati di ricerca, con la consapevolezza della ricchezza, l”ampiezza e la profondità che sono le emergenze del tanto materiale che abbiamo raccolto (e che stiamo raccogliendo). Dati che necessitano ancora di sedimentare, di essere rielaborati, analizzati e consolidati.
Ci siamo fatti attendere qualche giorno in più del previsto per la pubblicazione, perchè ridurre la complessità dei tasselli informativi e costruire un prodotto sintetico graficamente e stilisticamente comprensibile e gradevole alla lettura non è stata un”attività molto semplice.
Il white paper che contiene l”estratto dei primi risultati della ricerca Social Minds è da oggi scaricabile attraverso questa pagina del nostro sito. Il documento contiene:
- la descrizione di obiettivi, metodologia e campione di riferimento delle banche osservate;
- la mappatura del presidio social delle banche osservate, i primi insight delle interviste ai manager, un estratto dei risultati della survey online
- i risultati dell”analisi delle conversazioni (modello concettuale, metodologia e temi emergenti) e di social analytics al 31/3/13. Ringraziando come partner tecnologico del progetto Social Minds.
Buona lettura!
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