Carissimi, in questi giorni stiamo impostando la ricerca per Social Minds; abbiamo leggermente riformulato la proposta, tenendo conto dell”esperienza acquisita con la I Edizione.
Siamo partiti dalla  fine e abbiamo fissato subito una data per il Convegno dei risultati:
Partiremo con la ricerca ai primi di gennaio, dopo aver concordato il settore di riferimento con gli Sponsor.
Per la II edizione abbiamo infatti deciso di coinvolgere gli Sponsor (tecnici, media, business) fin dalle battute iniziali, in maniera da avere una relazione più stretta e simbiotica con  loro.
Per quanto riguarda il settore di riferimento in pole position c”è sempre il settore Assicurativo, anche se siamo aperti a valutare altri settori, a seconda dell”orientamento e delle preferenze degli Sponsor.
Poi ci siamo chiesti cosa siamo in grado di offrire agli Sponsor, alla luce dei risultati ottenuti con la I edizione che qui riassumo:
- 18 interviste in profonditĂ a manager di banche
- 80 banche partecipanti alla survey online
- 7 banche relatori all’Italian Social Banking Forum
- 150 iscritti all’Italian Social Banking Forum – convegno di presentazione dei risultati della I edizione (Milano, 13 Luglio 2013)
- 50 iscritti alla newsletter di Social Minds
- 250 download complessivi dei due white paper della I edizione
- 380 Likers sulla Pagina Facebook/SocialMindsIT
- 170 Follower su Twitter/SocialMindsIT
- 9.835 views complessive su Slideshare/socialminds (450 views/presentation Avg)
Agli Sponsor quindi possiamo offrire:
- Visibilità (presenza  nel Report di ricerca, comunicazione nei nostri canali  digitali, Speech al Convegno, tavola rotonda, eventuale Panel dedicato)
- Leads (Database degli utenti che hanno scaricato il White Paper preliminare, DB profilato delle persone registrate al Convegno)
- Insights di settore, contenuti nel Report versione Premium che in anteprima sarĂ consegnato agli Sponsor
Insomma, credo che  abbiamo le idee molto chiare. Ora si tratta di tradurre il Pensiero in Azione, per la II Edizione.