La rassegna dei filmati tratti dall’Italian Social Banking Forum del 1° ottobre 2015 ci porta oggi all’intervento di Dario Manuli, Director Product Strategy presso ROIALTY, il partner tecnico della III Edizione della Ricerca culminata nel Report Premium finale.
L’innovativo sistema di analytics e listening di ROIALTY, come spesso abbiamo detto su queste pagine, si basa sull’analisi semantica dei contenuti pubblicati sul web. Questo sistema di analisi può anche essere usato per un’altra delle più interessanti innovazioni di ROIALTY: la Social Customer Segmentation, ovvero una analisi di audience insight in chiave social.

Analisi degli interessi di Enrico Giubertoni da Twitter
Invece di guardare “solamente” le conversazioni tra utenti che citino i brand, ci si focalizza su come si caratteristicano individualmente gli utenti dei vari brand a livello di interessi personali. In breve, la piattaforma di ROIALTY permette di analizzare e mappare interessi, passioni e comportamenti di prospect e clienti.
A livello metodologico viene inserito nel sistema una tassonomia nella quale vengono classificate 26 categorie 300 sottocategorie e più di 3000
concetti astratti classificati. Enrico Giubertoni (@buzzes), founder del sito Buzzes e Media Partner di questa III Edizione di Social Minds, è stato “vittima” di un’analisi degli interessi: nel video potrete vedere come sono composti gli interessi di Enrico.
Qui sotto potete vedere il video dell’intervento di Dario Manuli.
Keynote Speech di Dario Manuli (ROIALTY) #ISBF15 from Social Minds on Vimeo.
Potete trovare Dario Manuli su Twitter: @dihbfum
Non possiamo non mostrarvi inoltre le slide complete presentate da Dario Manuli, Director Product Strategy di ROIALTY: al momento queste sono le slide con le maggiori visualizzazioni su Slideshare. Complimenti, Dario!
Speriamo abbiate apprezzato il video del Keynote Speech illustrato da Dario Manuli all’Italian Social Banking Forum 2015. Per scoprire le altre social case history, continuate a seguirci: sul nostro canale Vimeo trovate i filmati dal convegno ISBF. Potrete già trovare tutte le slide presentate sul nostro canale Slideshare. Per approfondimenti sulle analisi di ROIALTY e sui suoi risultati delle nostre analisi nell’uso dei social media da parte delle Banche italiane, vi invitiamo ad acquistare il Report Finale della Ricerca.