All’Italian Social Banking Forum 2015 del 1° ottobre scorso non poteva ovviamente mancare uno spazio dedicato al Main Sponsor della III Edizione e del Report finale della Ricerca Social Minds, Like Reply.
Like Reply, società del Gruppo Reply, è specializzata in servizi di digital marketing. Il focus principale di Like Reply è l’Internet delle Relazioni: laddove ci siano delle relazioni – connesse – tra brand ed utente, Like Reply supporta le aziende nella razionalizzazione di queste dinamiche, aiutando ad alimentarle e ottimizzarle.
Obiettivo dell’intervento è stato illustrare i 4 pilastri del modello di soddisfazione-loyalty definito da Like Reply; un modello basato sull’integrazione delle leve della Gamification e delle potenzialità dei social media: Relazione, Esperienza, Impatto, Endorsement. In particolare abbiamo visto l’esperienza di Like Reply nella costruzione di community di consumatori evoluti e di un sistema di recommendation.
Un punto centrale della strategia è la gamification (basata sul loro prodotto StarBytes), usata come strumento per creare relazioni tra il mondo “Banking” e la target audience sui social media. I vantaggi di una relazione a due vie costante valgono anche per il consumatore, grazie a una comunicazione del proprio servizio aziendale come ‘partecipato’ e quindi per questo ‘condiviso’ anche dall’utente finale.
Cliccate qui sotto per vedere il video del Keynote Speech presentato da Gennaro Palma (Digital Marketing Manager presso Like Reply); poco sotto il video trovate le slide presentate durante il Keynote. Potete trovare Gennaro Palma su Twitter come @MrNavarre.
Keynote Speech di Gennaro Palma di Like Reply #ISBF15 from Social Minds on Vimeo.
Qui sotto invece potete visualizzare le slide presentate da Gennaro Palma (Like Reply)
Speriamo abbiate apprezzato il video del Keynote Speech illustrato da Gennaro Palma all’Italian Social Banking Forum 2015. Per scoprire le altre social case history, continuate a seguirci: sul nostro canale Vimeo trovate i filmati dal convegno ISBF 2015. Potrete inoltre trovare tutte le slide presentate sul nostro canale Slideshare. Per approfondimenti sui risultati delle nostre analisi nell’uso dei social media da parte delle Banche italiane, vi invitiamo ad acquistare il Report Finale della Ricerca.