Media Partners 2016

Si allunga sempre di più la lista delle novità di questa edizione di Social Minds e del Convegno ITALIAN SOCIAL BANKING FORUM 2016 : insieme alla sponsorizzazione di RESPONSA

siamo lieti di annunciare l’avvio di alcune Media Partnership con Social Minds.
L’avvio di queste Media Partnership è solo una delle novità di questa edizione di ISBF e del progetto SOCIAL MINDS in generale: continuate a seguirci per scoprire le altre novità in arrivo per il nostro progetto di ricerca, che indaga sull’adozione e l’utilizzo dei Social Media da parte delle Banche italiane nelle finalità strategiche di business e di social customer care.

banca e mercatiBanca e Mercati (http://www.bancaemercati.com/), testata giornalistica on line i cui articoli sono dedicati al mondo delle Banche e la sua relazione sempre più stretta con i settori contigui, come ad esempio le Assicurazioni, il Pubblico e il Retail.

Banca e Mercati punta a raccontare ogni aspetto dell’innovazione nel business delle banche di ogni dimensione, dall’organizzazione aziendale alle strategie di marketing e di prodotto, dalla leva tecnologica e finanziaria alla valorizzazione delle risorse umane, ma soprattutto intende focalizzarsi sul fenomeno dell’interazione, sempre più evidente e irreversibile, fra le banche e i mercati più “vicini”. Inevitabile l’incontro con il progetto Social Minds, coronato nella media partnership: Social Minds, come Banca e Mercati, indaga sul livello di innovazione del mondo bancario italiano nell’uso dei Social Media da parte di banche di natura essenzialmente retail nelle sue strategie di interazione e caring con il cliente.

Social Media Scrum logo Abbiamo già fatto la conoscenza con il nostro amico Paolo Fabrizio: nella sua esperienza di 15 anni nel servizio clienti di aziende multinazionali, ha assistito a numerosi cambiamenti entusiasmanti ma anche a molte resistenze che si sono rivelate fatali per lo sviluppo delle aziende stesse. Di qui l’idea di Social Media Scrum, il blog dove Paolo ci aiuta ad affrontare il cambiamento irreversibile – derivato dalla diffusione dei social network – nella relazione tra azienda e cliente. Il Social Customer Service che impone alle aziende nuove sfide ma, al tempo stesso, nuove opportunità. Siamo fieri di avere Paolo Fabrizio e Social Media Scrum come media partner!

WebinarPro

logo-webinarpro

WebinarPro è leader in Italia nell’erogazione di progetti di Webinar aziendali.

Piattaforme webinar, corsi, servizi, consulenza per il tuo evento online. Tutto quello che cerchi per realizzare riunioni a distanza, videoconferenze, web seminar, marketing online, meeting online, formazione e grandi eventi.

TwitterLab

twitterlab-logo

Il progetto TwitterLab nasce quasi casualmente, dall’incontro (su Twitter) di due “malate di hashtag”: @merygreiss e @CorinnaCora, durante una pausa pranzo.

Rendersi conto che si può fare “live tweeting” anche senza un evento da seguire, ma semplicemente coinvolgendo persone nella discussione online e pensare di renderlo un progetto più concreto, è stato quasi automatico.

Michael Vittori

logo_michael_vittori_2016

Michael Vittori, consulente di Web Marketing specializzato in SEO, SEM e Facebook Advertising, dal 2008 è al fianco degli Imprenditori per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di business nel web. Giornalista pubblicista, ha collaborato con diverse testate nazionali, decidendo poi di “trasportare” la sua passione per la scrittura sul Web. Esperto di Copywriting e amante dei “numeri reali”, ha pubblicato diversi case study in ambito SEO-SEM e Facebook Marketing.
Dal 2013 si è specializzato nell’advertising su Facebook, condividendo i suoi casi di successo e strategie nei più importanti eventi di web marketing nazionali.

Logo AziendaBanca

Dal 1995 AziendaBanca è il mensile che segue e racconta l’innovazione nel mondo bancario. Pubblicato in 10 numeri l’anno e distribuito esclusivamente per abbonamento, AziendaBanca racconta strategie, prodotti, marketing, progetti di innovazione, carriere e normative.

blogaziendali.comBlogAziendali.com è la piattaforma creata da Alessio Beltrami nel 2010 per offrire ad aziende e professionisti un servizio dedicato alla gestione dei propri blog. All’interno del suo sito Alessio Beltrami offre utli consigli per comunicare efficacemente sul Web tramite strategie mirate di marketing e comunicazione a misura di blog aziendale, avvalendosi anche di una rete di copywriter e web writer specializzati che permettano di creare contenuti mirati anche per settori molto specializzati (medico, legale, etc.). La buona gestione di un blog aziendale coinvolge l’azienda e gli utenti in un circolo virtuoso di interazione: l’interesse comune per il tema della comunicazione e dell’engagement del cliente ha portato alla collaborazione tra BlogAziendali.com e Social Minds.

buzzes.eu

Enrico Giubertoni, consulente specializzato nel Social media marketing e Blogger (www.buzzes.eu), è docente di Social Media Marketing in master specialistici e scuole di formazione manageriale, pubblicista in area digital,  Hootsuite EMEA Ambassador (ruolo volontario) e Hootsuite Solution Partner.

Ha creato e gestisce dal 2006, www.buzzes.eu, blog dedicato al Social Media Marketing. Allo stato attuale, Buzzes.eu – con quasi 100 tra guide e contenuti su Hootsuite – è il primo riferimento non ufficiale Italiano su Hootsuite per numero di guide, tutorial & Howto. E’ tra gli organizzatori dell’evento Mashable Social Media Day edizione 2015, evento entrato al quarto posto nei Trending Topics di Twitter in Nazionale ed è stato definito uno dei 5 Mashable Social Media Day al mondo da seguire dalla rivista Mashable. Sempre all’interno dell’evento, ha partecipato come speaker in qualità di Hootsuite EMEA Ambassador e Buzzes.eu è stato tra i Main Sponsor.