Media Partners 2015

Si allunga sempre di più la lista delle novità di questa edizione di Social Minds e del Convegno ITALIAN SOCIAL BANKING FORUM 2015 : insieme alla sponsorizzazione di LIKE REPLY e di PRB – PROGRESSIVE REDESIGN BENEFIT siamo lieti di annunciare l’avvio di alcune Media Partnership con Social Minds.
L’avvio di queste Media Partnership è solo una delle novità di questa edizione di ISBF e del progetto SOCIAL MINDS in generale: continuate a seguirci per scoprire le altre novità in arrivo per il nostro progetto di ricerca, che indaga sull’adozione e l’utilizzo dei Social Media da parte delle Banche italiane nelle finalità strategiche di business e di social customer care.

banca e mercatiBanca e Mercati (http://www.bancaemercati.com/), testata giornalistica on line i cui articoli sono dedicati al mondo delle Banche e la sua relazione sempre più stretta con i settori contigui, come ad esempio le Assicurazioni, il Pubblico e il Retail.

Banca e Mercati punta a raccontare ogni aspetto dell’innovazione nel business delle banche di ogni dimensione, dall’organizzazione aziendale alle strategie di marketing e di prodotto, dalla leva tecnologica e finanziaria alla valorizzazione delle risorse umane, ma soprattutto intende focalizzarsi sul fenomeno dell’interazione, sempre più evidente e irreversibile, fra le banche e i mercati più “vicini”. Inevitabile l’incontro con il progetto Social Minds, coronato nella media partnership: Social Minds, come Banca e Mercati, indaga sul livello di innovazione del mondo bancario italiano nell’uso dei Social Media da parte di banche di natura essenzialmente retail nelle sue strategie di interazione e caring con il cliente.

 

Social Media Scrum logo Abbiamo già fatto la conoscenza con il nostro amico Paolo Fabrizio: nella sua esperienza di 15 anni nel servizio clienti di aziende multinazionali, ha assistito a numerosi cambiamenti entusiasmanti ma anche a molte resistenze che si sono rivelate fatali per lo sviluppo delle aziende stesse. Di qui l’idea di Social Media Scrum, il blog dove Paolo ci aiuta ad affrontare il cambiamento irreversibile – derivato dalla diffusione dei social network – nella relazione tra azienda e cliente. Il Social Customer Service che impone alle aziende nuove sfide ma, al tempo stesso, nuove opportunità. Siamo fieri di avere Paolo Fabrizio e Social Media Scrum come media partner!

 

oknetwork

OkNetwork è una digital media agency con sede operativa a Legnano (MI) che si occupa di unire le attività digitali, ecommerce e social media al mondo dell’intrattenimento video in diretta. OKNetwork lavora costantemente al fianco delle aziende per supportarle nelle attività digitali (siti internet, ecommerce, campagne marketing e moderazione social network) e attività media (eventi, video e streaming). Il nostro obiettivo è aiutare le aziende del territorio a sfruttare al massimo le opportunità del Web per raggiungere i loro obiettivi.

Consulenza e Strategia sono i pilastri su cui OKNetwork fonda il proprio lavoro ogni giorno: di qui l’interesse per la ricerca SOCIAL MINDS, la quale fa dell’analisi strategica uno dei suoi punti fondamentali, e l’avvio della Media Partnership.

logo webcentrica 3.0_MirkoSainiWebcentrica è l’azienda, nonchè contenitore digitale di Mirko Saini, digital strategist per professionisti e per PMI oltre che formatore e consulente sull’uso della piattaforma social LinkedIn. Bresciano, sposato con Anna e padre di 4 figli, Mirko ha cominciato la sua carriera professionale nella comunicazione offline (marketing diretto) ma ben presto la convinzione che il digitale fosse la soluzione per le PMi e i professionisti lo ha portato ad abbracciare e adottare prima su se stesso e poi per i propri clienti le metodologie tipiche della comunicazione digitale.  Con Webcentrica, il suo focus è orientato appunto a disegnare le giuste strategie che permettano ai professionisti e alle aziende seguite di trovare nuovi clienti e/o comunicare meglio coi vecchi grazie all’online.

SSI_001 600x120
 Social Selling Institute  vuole essere il punto di riferimento in Italia, per le imprese, gli imprenditori, i professionisti interessati ad aumentare fatturato e numero di clienti, attraverso l’implementazione di progetti di Social Selling basati su un utilizzo strategico di LinkedIn e del corretto utilizzo delle pratiche di business networking

Logo AziendaBanca

Dal 1995 AziendaBanca è il mensile che segue e racconta l’innovazione nel mondo bancario. Pubblicato in 10 numeri l’anno e distribuito esclusivamente per abbonamento, AziendaBanca racconta strategie, prodotti, marketing, progetti di innovazione, carriere e normative.

blogaziendali.comBlogAziendali.com è la piattaforma creata da Alessio Beltrami nel 2010 per offrire ad aziende e professionisti un servizio dedicato alla gestione dei propri blog. All’interno del suo sito Alessio Beltrami offre utli consigli per comunicare efficacemente sul Web tramite strategie mirate di marketing e comunicazione a misura di blog aziendale, avvalendosi anche di una rete di copywriter e web writer specializzati che permettano di creare contenuti mirati anche per settori molto specializzati (medico, legale, etc.). La buona gestione di un blog aziendale coinvolge l’azienda e gli utenti in un circolo virtuoso di interazione: l’interesse comune per il tema della comunicazione e dell’engagement del cliente ha portato alla collaborazione tra BlogAziendali.com e Social Minds.

buzzes.eu

Enrico Giubertoni, consulente specializzato nel Social media marketing e Blogger (www.buzzes.eu), è docente di Social Media Marketing in master specialistici e scuole di formazione manageriale, pubblicista in area digital,  Hootsuite EMEA Ambassador (ruolo volontario) e Hootsuite Solution Partner.

Ha creato e gestisce dal 2006, www.buzzes.eu, blog dedicato al Social Media Marketing. Allo stato attuale, Buzzes.eu – con quasi 100 tra guide e contenuti su Hootsuite – è il primo riferimento non ufficiale Italiano su Hootsuite per numero di guide, tutorial & Howto. E’ tra gli organizzatori dell’evento Mashable Social Media Day edizione 2015, evento entrato al quarto posto nei Trending Topics di Twitter in Nazionale ed è stato definito uno dei 5 Mashable Social Media Day al mondo da seguire dalla rivista Mashable. Sempre all’interno dell’evento, ha partecipato come speaker in qualità di Hootsuite EMEA Ambassador e Buzzes.eu è stato tra i Main Sponsor.

LOGO SocialsurfSocietà di ricerca e selezione del personale, head hunting che opera in Italia e all’estero.

logo-selfmarketing

La mission di Luca Bozzato è aiutare aziende e professionisti a trovare, grazie a LinkedIn, risorse umane motivate in linea coi valori aziendali e clienti felici di acquistare. Formatore e consulente specializzato su LinkedIn, Luca si è formato con ReallyConnect, prima società EMEA LinkedIn partner per la formazione: è ad oggi il primo e unico trainer italiano certificato da ReallyConnect. Crede che le aziende abbiano già al loro interno un reparto marketing formidabile: le proprie risorse umane; è deciso ad affiancare quelle aziende che vogliono scatenarne il potere. È autore di #LinkedInPROS, primo blab italiano a tema specifico LinkedIn.


'