Siamo ormai alla conclusione della rassegna dei filmati tratti dai Keynote Speech dell’Italian Social Banking Forum 2015, svoltosi il 1° ottobre 2015 a Milano al palazzo Stelline.
Avete già visto con gli interventi di Rachele Zinzocchi e di Paolo Fabrizio che quest’anno oltre la presentazione di alcuni dei risultati della ricerca su Banche e Social Media, contenuti nel Report Premium, e all’esposizione delle interessanti e utili social case history di alcune delle Banche aderenti a questa III Edizione, abbiamo anche ospitato professionisti dei Social Media provenienti da diversi ambiti ed esperienze, così da fornire spunti interessanti grazie alla visione “da dentro” caratteristica del professionista, ma vedendo il mondo bancario “da fuori”.
Il convegno Italian Social Banking Forum 2015 è stato concluso da una interessante open discussion: un panel di esperti di social media ha discusso su ambiti, obiettivi e strumenti da usare sui Social Media, e l’approccio che un consulente in temi social possa seguire nel fornire consulenza a banche italiane in tema di comunicazione online. Leonardo Bellini, founder di Social Minds, si è calato nella veste di moderatore animando la discussione con interessanti spunti di discussione e domande rivolte ai panelist sul servizio più adeguato da fornire alle banche italiane in tema di comunicazione online.
Vediamo un elenco dei Panelist ed una tra le loro citazioni più interessanti:
- Alessio Beltrami, esperto di Content marketing e fondatore del sito BlogAziendali, ha posto l’enfasi l’importanza dello sviluppare una “voce” autorevole e rassicurante tramite il blog aziendale;
- Luca Bozzato, Expert LinkedIn Trainer & Specialist, ha posto l’accento sulle potenzialità di LinkedIn come strumento di lead generation e di formazione a vantaggio delle risorse aziendali.
- Mirko Saini, web marketing & LinkedIn Expert e founder di Webcentrica, ha citato l’importanza di identificare i contenuti più chiesti dai clienti al customer service così da potere adattare un modello scalabile e funzionante in ogni momento.
- Fabio De Vita, Social Selling Consultant e founder di Social Selling Institute, ha sulle attività di social selling per entrare in contatto con un potenziale cliente, come ascoltarlo per comprendere le sue esigenze e, di conseguenza, seguirlo al meglio
- Enrico Giubertoni, Social media marketing and Hootsuite Ambassador e founder di Buzzes.eu, ha sottolineato come l’ascolto delle esigenze delle persone sia il punto di partenza fondamentale per una collaborazione
Ma guardiamo ora il filmato del Panel:
#ISBF15: il Panel finale from Social Minds on Vimeo.
Volete approfondire i temi del Social Customer Care, del Social CRM e del Social Banking affrontati durante il Panel Finale? Il Report Premium di ricerca della III Edizione di SOCIAL MINDS è la risposta per voi!