Carissimi,
Stiamo avviando la prossima fase delle nostre attività collegate alla IV Edizione della nostra ricerca, intenta anche quest’anno ad offrire a professionisti ed esperti dei settori bancario, marketing, comunicazione e social media un panorama approfondito e multidimensionale sul Social Banking italiano.
Come sapete, abbiamo deciso di spingere il progetto di SOCIAL MINDS all’analisi non solo della “offerta” di prodotti e servizi della Banca, ma di ascoltare e mappare la customer experience dei clienti di ogni età, sesso e settore professionale. È fondamentale per rendere la nostra indagine più completa e per aiutare gli istituti bancari a capire dove bisogna migliorare per andare incontro alle esigenze dei clienti.
Per questo abbiamo progettato le due Survey gemelle “LA TUA BANCA È SOCIAL” e “LA VOCE DALLE BANCHE” (quest’ultima ancora in corso): vi presentiamo quindi oggi un breve sunto della prima survey, sotto forma di una infografica:
Un sunto maggiormente esaustivo verrà presto inviato a chi ha partecipato in oprima persona a “LA TUA BANCA È SOCIAL”; riceverà inoltre un invito esclusivo per partecipare, con posto riservato, all’Italian Social Banking Forum #ISBF16, il convegno che mette intorno ad un tavolo le migliori social case history del social banking italiano. Durante #ISBF16 saranno presentati i risultati della ricerca principale di SOCIAL MINDS. Appuntamento il 10 Novembre 2016, presso la Sala Leonardo del Centro Congressi Palazzo Stelline a Milano. A questo indirizzo l’agenda provvisoria del Convegno.
Anche quest’anno il progetto di ricerca principale SOCIAL MINDS analizzerà non solo la natura ed efficacia delle iniziative sui social media da parte delle banche italiane, ma anche la “struttura degli interessi” dei clienti delle banche italiane. Nelle prossime settimane vi diremo di più: restate in ascolto!
Queste e altre novità, come i nuovi partner e gli sponsor che stiamo via via coinvolgendo nella IV Edizione di SOCIAL MINDS, verranno via via illustrate sul nostro Blog e sui nostri canali social (Facebook, Twitter, Linkedin). Continuate a seguirci per non perdervi un update.
Pingback: Il 1° Estratto della IV Edizione di Social Minds - SocialMinds
Pingback: Banche e Social Media, il nuovo report Social Minds | Reporting the World Over