Carissimi,
Come sapete, grazie all’interesse raccolto attorno al progetto è partita in questi giorni la Quarta edizione di Social Minds, la ricerca sull”utilizzo dei Social Media da parte delle Banche Italiane.
Oggi lanciamo la prima fase delle novità più significative di quest’anno: la survey utente “LA TUA BANCA È SOCIAL?”: Si tratta di un breve sondaggio, con il quale raccogliere la voce diretta dei clienti delle banche. La voce dei clienti: “La tua banca è Social ?” è una survey qualiquantitativa che saggerà la percezione e aspettative degli utenti verso la presenza social delle banche italiane e la qualità percepita del servizio social offerto dalla propria Banca.
Avete mai dialogato con la vostra banca su Facebook? Vorreste che aprisse un canale di customer care su Twitter? O vorreste un’app per smartphone con cui chiedere assistenza?
Chiediamo a tutti voi contribuire al sondaggio: È fondamentale per noi comprendere qual è il percepito dei clienti, qual è la loro esperienza quotidiana e se vorrebbero che le banche fossero più presenti sui social network più diffusi – e soprattutto, in che modalità!
Ascoltare la customer experience dei clienti di ogni età, sesso e settore professionale è infatti fondamentale per rendere la nostra indagine più completa e per aiutare gli istituti bancari a capire dove bisogna migliorare per andare incontro alle esigenze dei clienti. La vostra opinione conta: Dateci una mano a delineare lo scenario attuale del social banking italiano e a renderlo ancora più vicino ai vostri desideri.
La Tua Banca è Social? Raccontacelo!
Chi compilerà il questionario riceverà in anteprima i risultati e potrà partecipare, con posto riservato, all’Italian Social Banking Forum #ISBF16, il convegno che mette intorno ad un tavolo le migliori social case history del social banking italiano nel quale saranno presentati i risultati della ricerca di SOCIAL MINDS. Appuntamento il 10 Novembre 2016, presso la Sala Leonardo del Centro Congressi Palazzo Stelline a Milano.
Queste e altre novità, come i nuovi media partner e gli sponsor che stiamo via via coinvolgendo nella IV Edizione di SOCIAL MINDS, verranno via via illustrate sul nostro Blog e sui nostri canali social (Facebook, Twitter, Linkedin). Continuate a seguirci per non perdervi un update.