Poco più di un mese all’ Italian Social Banking Forum – 24 Giugno , Centro congressi Palazzo Stelline di Milano –
e il team di Social Minds sta raccogliendo le più interessanti case history del social banking italiano, per cogliere insight rilevanti legati all’uso sempre più attento e imprescindibile dei canali social.
Nelle prossime settimane pubblicheremo sul blog alcuni passaggi chiave tratti dalle interviste rivolte alle banche più social, che ritroverete in versione integrale nel case study che pubblicheremo nel Report di Ricerca Finale.
Questo primo post è dedicato a ING DIRECT Italia.
Abbiamo chiesto di raccontarci in cosa si contraddistingue la loro strategia social e quali sono le diverse aree del business coinvolte nelle attività social. Ecco uno stralcio della case history:
“La strategia social di ING DIRECT Italia punta in generale alla creazione di valore – value sharing per i membri della community social – dando un aiuto concreto alle persone per realizzare i propri progetti.
Questo significa da un lato offrire ai membri contenuti interessanti, pratici, che li aiutino a semplificare la propria vita, dall’altro dare loro assistenza, tramite il social caring, in caso di domande o problemi correlati ai prodotti e ai servizi della banca, e offrire loro la scelta di prodotti adatti alle loro esigenze (native advertising, custom audience).
Le attività social sono in carico a un social media team, inserito all’interno del marketing nell’area customer relationship. Il team lavora a stretto contatto con le funzioni dedicate al customer service e alle attività di brand & communication e pr.”
ING DIRECT Italia parteciperà all’Italian Social Banking Forum con un keynote speech di Elena Sensi, Customer Relationship & Social Media Manager ING DIRECT.
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