LA RICERCA – V Edizione

La V Edizione della ricerca Social Minds su Banche e Social Media ha come obiettivo di andare oltre la semplice descrizione dell’uso dei social media per il business da parte del settore bancario. Quest’anno vogliamo offrire a professionisti ed esperti dei settori bancario, marketing, comunicazione e social media un’ analisi approfondita della Brand Narrative delle banche italiane.

La principale novità di quest’anno è il focus sul cognitive banking: vogliamo utilizzare i big data e le tecnologie di IA per applicarle al mondo della comunicazione. I dati quali-quantitativi della ricerca sveleranno quindi la brand personality di un campione di 9 banche italiane, e l’affinità di queste banche rispetto ai loro stakeholder.

Prenota il White Paper che conterrà in esclusiva un’analisi volta a comprendere gli asset fondamentali per costruire una sintonia con gli utenti, per generare fiducia e rafforzare la credibilità. Sfide che le banche affrontano quotidianamente.

La V Edizione della ricerca SOCIAL MINDS verrà condotta grazie alla piattaforma AffinityMatters, che è in grado di applicare i modelli più accreditati nel campo delle scienze cognitive per analizzare i contenuti pubblicati sui canali digitali e social.  I risultati di ricerca faranno emergere le differenze tra i valori comunicati dai brand delle banche e l’abbinamento rispetto a quelli della propria community o degli influencer.