Acquista il Report 2018 della Ricerca Social Minds
Indice del Report Premium
- Gli obiettivi della ricerca e l’approccio di analisi con Affinity Matters
- Le basi della personalità: big five, valori e bisogni
- Brand data-driven storytelling: modelli psicolinguistici e Intelligenza Artificiale
- L’individuazione degli influencer e l’affinità con i brand
- Metodologia di ricerca: campione di banche e strumenti di analisi
- Le banche inter-nazionali (analisi media complessiva di UniCredit, Credem, Banca Sella)
- Brand personality delle grandi banche e analisi dei values
- Come si raccontano le banche (inter) nazionali sui social media?
- Esempi e specificità (some details di alcuni post delle singole banche)
- Le banche online (analisi media complessiva di Widiba, Chebanca!, ING Direct Italia)
- Brand personality delle grandi banche e analisi dei values
- Come si raccontano le banche (inter) nazionali sui social media?
- Esempi e specificità (some details di alcuni post delle singole banche)
- Le banche locali (analisi media complessiva di Emilbanca, Banca di Pisa, BCC Capaccio Paestum)
- Brand personality delle grandi banche e analisi dei values
- Come si raccontano le banche (inter) nazionali sui social media?
- Esempi e specificità (some details di alcuni post delle singole banche)
- Un esempio di dell’affinità rispetto ai principali influencer su Twitter
-
- Analisi delle reti e individuazione dei top contributors
- Affinity matching tra brand e influencer
-
- Similitudini e differenze: gli insight principali
- Conclusioni
I numeri del Report
- Più di 50 pagine
- 9 banche italiane analizzate e divise in 3 cluster (nazionali, locali, online)
- 800 post su Facebook
- 2603 tweet su Twitter
- 5 mesi di osservazione (dal 1 Settembre 2017 al 30 Gennaio 2018)
Lo stato dell’arte sull’uso dei social media da parte delle banche italiane
Leggendo le 85 pagine del Report della ricerca Social Minds potrai acquisire informazioni, insight e best practice sull’uso dei social media in banca. 50 banche analizzate, 6 case history raccolte, 65 grafici e 12 tabelle sulle principali metriche e KPI. Tutto questo troverete nel Report Premium di Social Minds
Uno dei Report più interessanti e focalizzati per capire il processo di adotilizzo dei social media da parte delle banche in Italia”
[add_to_cart item=”15″ showprice=”yes” text=”Acquista la tua copia a 147€+ IVA” ]
Potrai richiedere la fattura inviando i tuoi dati per la fatturazione a: info@socialminds.it
Per chi è questo Report
Il Report è per tutti coloro che sono interessati a comprendere le dinamiche di adozione e sviluppo dei progetti social in banca. Potresti essere un membro o il responsabile del Social media team in banca, un Marketing o Communication Manager, oppure un Social Media Specialist di un’Agenzia interessata ad avviare una collaborazione con una Banca
Perché acquistare il Report ora
- Perché la ricerca è appena stata pubblicata (8 marzo 2018), i dati sono aggiornati per cui ha senso acquistarla e studiarla ora
- Perché ora siamo in grado di spiegarti e supportarti nell’analisi e interpretazione dei risultati e degli insight scaturiti dalla ricerca
- Perché i Social media in Banca sono diventati non solo una moda ma un fattore necessario e ineludibile
- Perché se sei iscritto alla newsletter o hai partecipato al Social Banking Forum, per premiarti, ti offriamo di acquistare il report ad un prezzo promozionale, fino al 31 marzo 2018
Acquista ora una copia del Report Premium V Ed.
Più di 50 pagine, 9 banche del campione rappresentativo analizzate, 800 post Facebook e più di 2600 tweet analizzati. La novità più importante è l’utilizzo della piattaforma Affinity Matters, basata sull’intelligenza artificiale combinata a modelli psicolinguistici per rilevare la brand personality delle banche in esame attraverso il data driven storytelling.
[add_to_cart item=”15″ showprice=”yes” text=”Acquista la tua copia a 147€+ IVA” ]
Potrai richiedere la fattura inviando i tuoi dati per la fatturazione a: info@socialminds.it
Per chi è stato scritto il Report
Per chi desidera sapere qual è lo stato dell’arte del Social media banking in Italia (giornalisti, media, analisti, consulenti)
- Per chi desidera approfondire metodologie e approcci differenti al Social business; non si parla infatti solo di attività di marketing, comunicazione ma anche di innovazione, intelligence, customer care, collaboration, Pubbliche relazioni
- Per chi all’interno della Banca sta pensando di sviluppare una propria strategia di adozione dei social media e ha bisogno di spunti, suggerimenti, raccomandazioni e rassicurazioni
- Per chi è interessato specificatamente a capire quali sono i temi più discussi online in ambito bancario, e qual è la percezione il sentiment associato alle Banche, ai prodotti e servizi che erogano, alla customer experience del cliente.
- Per chi si occupa del marketing o del customer service di una Banca ed è interessato a conoscere come ampliare e integrare i nuovi canali social all’interno dell’atttuale strategia di marketing e di assistenza clienti
Scarica ora la tua copia digitale
Acquistando ora la tua copia riceverai un’email con un link per scaricare il Report in formato PDF. Potrai richiedere la fattura inviando i tuoi dati per la fatturazione a: info@socialminds.it
[add_to_cart item=”15″ showprice=”yes” text=”Acquista la tua copia a 147€+ IVA” ]Share0Share +10Tweet0Share0
© 2018 Social Minds – Tutti i diritti riservati