Manca una settimana esatta all’Italian Social Banking Forum che si terrà il 24 Giugno presso il Palazzo Stelline di Milano. Nelle ultime settimane abbiamo rilasciato il Secondo White Paper della II Edizione della Ricerca e stiamo raccogliendo le case history degli istituti che parteciperanno al convegno per comporre un quadro più completo del social banking italiano. Sul blog trovate alcuni stralci tratti dalle interviste condotte alle banche più social del panorama nazionale, che poi saranno contenute in versione integrale nel Report di Ricerca Finale.
Oggi vi diamo qualche anticipazione sulla strategia social di IWBank, che, grazie al lavoro dell’ufficio Digital Communication IWBank, ha rafforzato la propria presenza sui social media definendo un percorso strutturato e completamente integrato con tutte le piattaforme e le strutture operative della banca:
“Nell’ultimo anno IWBank ha attuato un ampliamento del presidio social con l’apertura di un nuovo account su Twitter, dedicato all’ufficio stampa e di un profilo su Google Plus, creato per comunicare con un target mirato ad alto potenziale, migliorare le prestazioni sui motori di ricerca e aumentare la visibilità del brand.
La piattaforma social di IWBank risulta, rispetto allo scorso anno, ancora più completa e integrata. È stato definito un linguaggio coordinato per tutta la comunicazione social e una presenza grafica in linea con il brand.
I piani editoriali vengono proposti e strutturati in base a procedure precise e le risorse dedicate ai social media collaborano con tutte le aree delle Banca per gestire la quotidianità e i momenti di crisi.
Grazie al proprio social media mix, IWBank ha consolidato il rapporto con la clientela, fornendo quotidianamente informazioni, risolvendo problematiche e dialogando costantemente attraverso tutti i canali”.
IWBank illustrerà in modo più dettagliato le iniziative implementate quest’anno e i propri obiettivi durante l’Italian Social Banking Forum, a cui parteciperà con un keynote speech di Laura Fineo, Responsabile Digital Communication & Customer Experience IWBank dal titolo “Informazione, caring e media relation: il ruolo di Twitter nell’esperienza social di IWBank”.
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