LA RICERCA – IV Edizione

La IV Edizione di Social Minds si è conclusa con l’Italian Social Banking Forum 2016.

Social Minds 2016La IV Edizione della ricerca Social Minds su Banche e Social Media ha come obiettivo di mappare nuove iniziative, nuovi progetti, e l’evoluzione dell’uso dei social media per il business da parte del settore bancario. Vogliamo anche quest’anno offrire a professionisti ed esperti dei settori bancario, marketing, comunicazione e social media un panorama approfondito e multidimensionale sul Social Banking italiano.

Principale novità di quest’anno è il focus sulle survey: ai dati qualiquantitativi della ricerca andranno quindi ad affiancarsi i trend e best practice secondo gli operatori e i professionisti del settore bancario e le opinioni degli utenti bancari – in breve, La tua Banca è Social?” e che cosa possiamo sentire ascoltando La Voce dalle Banche ?

La IV Edizione della ricerca SOCIAL MINDS verrà condotta su un campione di 50 banche e istituti finanziari italiani, coadivate da un’analisi  benchmark, svolgendo attività di web monitoring e social media listening e l’analisi di uno spettro di indicatori di performance (social analytics).

Logo ROIALTY

Anche quest’anno il partner tecnologico del progetto di ricerca Social Minds è ROIALTY, la piattaforma di Social Media Analytics e Customer Profiling integrati che permette di realizzare programmi di customer engagement e digital loyalty in tempo reale personalizzati. Grazie a ROIALTY il progetto SOCIAL MINDS offrirà: un’analisi esclusiva del Social Customer Care via Twitter, con uso di analisi semantica e esclusivi insight sul profilo del cliente bancario grazie alla tecnologia di Social Audience Analysis sviluppata da ROIALTY.

ITALIAN SOCIAL BANKING FORUM 2016 #ISBF16

La ricerca e i suoi risultati saranno presentati all’Italian Social Banking Forum 2016, il convegno di punta del social banking italiano. Saranno ospiti rappresentanti da banche e istituti finanziari che presenteranno le loro Social Case History. Appuntamento il 10 Novembre 2016, presso la Sala Leonardo del Centro Congressi Palazzo Stelline a Milano. A questo indirizzo l’agenda provvisoria dell’evento.

REGISTRATI all'Italian social banking forum 2016

  • Leggi anche il Comunicato Stampa: Avvio della IV Edizione della Ricerca.
  • Alcuni risultati dell'indagine "La Tua Banca è Social?" qui.
  • 1° Estratto della Ricerca dedicato al SOCIAL CUSTOMER PROFILING: Clicca qui

 

Per maggiori informazioni scrivete a info@socialminds.it