Come sapete, ieri mattina si è svolto a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, #ISBF15: l’Italian Social Banking Forum 2015.
Durante il convegno sono stati presentati i risultati finali della III Edizione della Ricerca, condotta da Social Minds, sull’utilizzo dei social media da parte delle banche italiane.
L’evento è stato ricco di contributi interessanti in tema di Social Banking e Social Customer Care e si è dimostrato, ancora una volta, un importante momento di approfondimento e soprattutto confronto sul social banking italiano, sul Social Media Marketing e sul Social Customer Relationship Management.
Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione e la riuscita dell’evento:
- Le banche che hanno partecipato a questa edizione, manifestando interesse e disponibilità nei confronti del progetto, e che ieri hanno presentato gli elementi distintivi della propria strategia social attraverso il racconto di una case history: Banca Popolare Etica, BNL, Deutsche Bank Italia, Webank e UniCredit.
- ROIALTY, nostro partner tecnologico, che ci ha supportato nel lavoro di ascolto del web ed è intervenuto al convegno parlando di Social Customer Segmentation e portando il loro tool di monitoraggio del live tweeting tramite il quale abbiamo premiato i migliori twitters di #ISBF15
- Gli sponsor di questa edizione: LIKE REPLY e PRB.
- Paolo Fabrizio e Rachele Zinzocchi, con i loro preziosi interventi sul Social Customer Care
- I nostri Panelist: Fabio de Vita, Enrico Giubertoni, Luca Bozzato, Alessio Beltrami, Mirko Saini
- Giulia Bezzi, che ci ha supportato nelle nostre attività “social” con il suo Live Twitting
- E soprattutto le tante persone in sala, che ci hanno seguito nella maratona di ieri fino ai saluti conclusivi.
Vi ringraziamo per l’interesse dimostrato nei confronti della Ricerca. Tutte le case history presentate all’Italian Social Banking Forum 2015 sono già disponibili sul nostro canale slideshare.
Ma non finisce qui: stiamo aggiungendo e rifinendo gli ultimi dettagli al Report finale di ricerca! Settimana prossima rilasceremo il Report ad un prezzo speciale per i primi ordini.
UPDATE: Il Report Premium della III Edizione di Social Minds è ora disponibile all’acquisto!