Negli ultimi giorni abbiamo usato il nostro blog per raccontarvi alcuni degli aspetti più interessanti emersi dalle case history delle banche italiane che hanno partecipato all’Italian Social Banking Forum 2014.
Le presentazioni, che gli istituti di credito hanno gentilmente messo a disposizione e che trovate sul nostro canale slideshare, sono state un solido punto di riferimento e uno strumento basilare per estrapolare gli elementi distintivi di ognuna delle best practice proposte.
Banca Popolare Etica, BNL, Banca IFIS, Deutsche Bank Italia, ING DIRECT Italia, IWBank e UniCredit hanno arricchito la giornata con la propria testimonianza, ma l’evento dello scorso 24 giugno è stato anche l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte del social banking italiano e per presentare i risultati finali della Ricerca che abbiamo condotto quest’anno.
Durante il convegno Elisabetta Risi, Responsabile del Progetto, è intervenuta illustrando alcuni insight e dati di scenario, prima di lasciare spazio alla voce diretta dei social media manager delle banche presenti.
I tempi serrati di un appuntamento, mai come quest’anno, ricco di interventi e contributi hanno permesso di aprire soltanto una parentesi introduttiva sul tema, essenziale però per aiutare il pubblico ad avere una cornice di riferimento in cui collocare le esperienze concrete delle banche ospiti.
Un assaggio dei contenuti, delle riflessioni e dei KPI che troverete all’interno del Report Finale in uscita nei prossimi giorni e che potete già prenotare.
Manca davvero pochissimo alla pubblicazione degli output complessivi della II Edizione della Ricerca e, aspettando di averli tra le mani, vi stuzzichiamo ancora l’appetito condividendo con voi le slides presentate all’Italian Social Banking Forum 2014 dalla nostra Social Research Analyst.