Continua la rassegna degli Speaker che saranno presenti alla prossima edizione del Social Banking Forum; Oggi è la volta di incontrare Luca Vanin.
Luca, presentati con un tweet al pubblico di social minds
Aiuto aziende e professionisti a progettare, promuovere, realizzare eventi online di tutti i tipi.
Quali sono i tuoi principali ambiti di attività? Come li descriveresti?
Il focus della mia attività sono gli eventi online.
Con un webinar si possono raggiungere persone in tutto il mondo, senza spese di trasferta e senza alcun tipo di barriera fisica. Tutto a distanza di un clic.
La potenzialità di uno strumento del genere è quindi facile da intuire: meeting online, corsi online dal vivo, presentazioni di prodotti e servizi, eventi promozionali, fino ad arrivare alla vendita vera e propria.
Diversi livelli di interattività, possibilità di lavorare in tempo reale su documenti: uno seduto sul divano di casa sua a Milano, un altro in un coffee shop da Tokio. Il limite è solo il fuso orario!
Tu rivolgi o hai maturato esperienze in uno settore specifico (es. Banking, Real estate) oppure ad una specifica tipologia di clienti (es. PMI, Grandi aziende, Multi.media, privati)
Lavoriamo quotidianamente con professionisti e PMI per trovare prima di tutto la migliore strategia di integrazione dei webinar all’interno della propria comunicazione, successivamente per individuare i migliori strumenti per erogarli.
Come diciamo sempre: la piattaforma è l’ultimo dei problemi. Quello che ci distingue dai nostri concorrenti è proprio la visione strategica che abbiamo degli eventi online.
Potresti anticiparci il focus del suo intervento?
Il 10 Novembre presenterò cinque strategie di applicazione dei webinar al contesto bancario, fornendo alcuni esempi di buone pratiche ed errori comuni da evitare.
Partecipare ad un webinar professionale lascia un senso di fiducia e affidabilità che pochi altri strumenti riescono a raggiungere. Queste implicazioni psicologiche sono fondamentali da comunicare da parte di una banca nei confronti dei propri clienti.
Se dovessi dare un consiglio ad una banca su come investire in comunicazione o marketing digitale, cosa diresti?
Il primo consiglio che sento caldamente di dover dare è di investire prima di tutto in pianificazione strategica: non esiste strumento efficace se non perfettamente inserito nella propria comunicazione.
Il secondo consiglio, forse di parte, è di affacciarsi ed aprirsi al panorama che offre la comunicazione online dal vivo: il 10 Novembre scoprirete gli straordinari vantaggi.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro (es. Libri, Corsi, nuovi Servizi)?
Con WebinarPro stiamo crescendo e abbiamo nel forno parecchi progetti da far venire l’acquolina in bocca. Restate in ascolto!
Ci dai i tuoi riferimenti online, dove ti possono trovare i nostri lettori (es. Blog, canale YouTube, Post, siti dedicati, Pagina FB etc.)
Il canale principale è il sito di WebinarPro, potete inoltre trovarci sulla nostra pagina di Facebook e sul mio profilo, Luca Vanin.
WebinarPro è anche un nostro Partner tecnologico per questa IV edizione.
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