E’ tempo di proponimenti ma anche di previsioni per l’anno entrante..una delle previsioni che fa Zach Hofer-Shall, analista di Forrester Research è proprio il fatto che nel 2013 le aziende capiranno che il social media non è un’entità separata o confinata ad attività di marketing o di branding ma che deve essere introiettato nelle operations dell’azienda, il trend sarà quindi portare i social media nel cuore del business dell’azienda e non deve essere più considerato come una unit o una funzione a sè stante.
Un altro punto molto importante, sempre secondo Hofer Shall, è il passaggio da una logica di possesso (A chi appartengono i social Media in azienda, a quale Divisione o Dipartimento) ad una maggiore attenzione a capire chi, ciascuno in azienda, potrebbe usarlo al meglio:
In tutto ciò il ruolo giocato dai social media come strumento di customer service diverrà ancora più cruciale.
“In che modo allora tutti i Dipartimenti condivideranno la responsabilità dei Social Media?”, si chiede Tricia Morris di Parature, in questo articolo pubblicato da SocialMediaToday.
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