Siamo lieti di presentarvi l’agenda definitiva della II Edizione dell’ Italian Social Banking Forum.
Il 24 giugno 2014, presso il Palazzo delle Stelline di Milano, saranno presenti 7 tra le più importanti rappresentati del settore bancario italiano: Banca Popolare Etica, BNL, Banca IFIS, Deutsche Bank Italia, ING DIRECT Italia, IWBank, UniCredit.
Parteciperanno anche, con interventi di approfondimento, Wintech e Social Bullguard in qualità di sponsor della Ricerca e Reputation Manager in quanto partner tecnologico di Social Minds.
8.45 Registrazione dei partecipanti
9.00 Welcome Speech
Relatore: Leonardo Bellini, Fondatore di Social Minds
9.15 Presentazione della Ricerca
Banche e Social Media
- Il ruolo dei Social media per il settore bancario: dati di scenario
- Social Banking oltre il marketing: essere banca, diventare banca, farsi banca
- Alcuni insight della ricerca Social Minds: tra coinvolgimento ed efficacia
Relatore: Elisabetta Risi, Social Research Analyst di Social Minds10.00 Keynote Speech: WINTECH - Sponsor
Wintech: “Le banche sono conversazioni.
Dalla teoria alla pratica di un modello di social banking, passando per tre casi”.Relatore: Giuseppe Leoni, Social Business Practitioner Wintech
10.20 Keynote Speech: REPUTATION MANAGER - Partner tecnologico
L’Analisi delle Conversazioni online: i clienti parlano online delle esperienze con la propria Banca?
- Il modello di ascolto adottato per la Ricerca
- Alcuni insight emersi dall’ascolto del settore bancario
- Dal Brand, al Prodotto alla Customer experience
- L’identità digitale dei top executive del mondo bancario
Relatore: Andrea Barchiesi, CEO Reputation Manager10.40 Keynote Speech: IWBANK
IWBank: “Informazione, caring e media relation: il ruolo di Twitter nell’esperienza social di IWBank”
Relatore: Laura Fineo, Responsabile Digital Communication & Customer Experience IWBank
11.00 Keynote Speech: BNL
BNL: “Il dialogo tra brand e persona. Costruire la fiducia sui social media.”
Relatore: Marco Scarsella, Comunicazione Retail BNL
11.20 Keynote Speech: ING DIRECT Italia
ING DIRECT Italia: “VoceArancio di ING DIRECT: da brand community a social content hub”
Relatore: Elena Sensi, Customer Relationship & Social Media Manager ING DIRECT Italia
11.40 Keynote Speech: DEUTSCHE BANK Italia
Deutsche Bank Italia: “Social media in Deutsche Bank Italia: la dimensione locale di un progetto globale”
Relatore: Francesca Baldussi, Social Media e Press Office – Communications Italy, Deutsche Bank
12.00 Keynote Speech: BANCA IFIS
Banca IFIS: “Social B2B: innovare e generare clienti con la PMI”
Relatore: Pamela Simonotto, Community Developer Banca IFIS
12.20 Keynote Speech: SOCIAL BULLGUARD - Sponsor
Social Bullguard: “Poste Mobile – Social customer service how to become best in class”
Relatore: Gianluca Treu, Founder Social Bullguard
12.40 Keynote Speech: UNICREDIT
UniCredit: “Da comunicatori a influencer. Il ruolo dei social nell’esperienza di UniCredit.”
Relatore: Renato Vichi, Responsabile Media Relations Italia UniCredit
13.00 Keynote Speech: BANCA POPOLARE ETICA
Banca Popolare Etica: “Finanza e social: parlare di banca non è mai stato così sexy”
Relatore: Andrea Tracanzan, Responsabile Ufficio Comunicazione Banca Popolare Etica
13.20 Conclusione del convegno e saluti
Saluti e nuove prospettive di ricerca sui settori di business
Relatori: il team di Social Minds