Segnaliamo questo articolo apparso sul sito BANCAFORTE, da 15 anni voce autorevole sui temi dell’innovazione, della sicurezza e della tecnologia. BANCAFORTE fa parte di un Sistema Integrato di Comunicazione per offrire un’informazione autorevole sui canali digitali nei settori del banking e della finanza, società di consulenza e associazioni di categoria.
In questo articolo troviamo un’intervista a Leonardo Bellini, autore della Guida Operativa ai Social in Banca edito da Bancaria Editrice, e fondatore del progetto Social Minds. Il libro “Guida Operativa ai Social in Banca”, frutto anche degli anni di esperienza derivati dal progetto Social Minds, è destinato sia alle banche che si trovano nelle fasi decisionali di lancio e apertura di uno o più canali social, sia a quelle già presenti ma che desiderano ottimizzare l’efficacia delle loro iniziative di Social Business. L’obiettivo è fornire una “cassetta degli attrezzi” di conoscenze, competenze e strumenti necessari per utilizzare al meglio i social media: non solo per le attività di comunicazione, ma anche per migliorare i processi aziendali di customer service, di relazioni interne ed esterne, di intelligence, di innovazione e sviluppo.
[…]Una filosofia e una strategia di business pensata per ingaggiare il cliente in una conversazione collaborativa al fine di generare vantaggio reciproco in un ambiente basato su fiducia e trasparenza. Quando la banca […] immagazzina le informazioni [sui contatti con clienti e potenziali clienti] e le utilizza per ritagliare offerte mirate in base alle loro esigenze, allora possiamo parlare di Social CRM.
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Il lavoro di ricerca e analisi della III Edizione prosegue: In attesa dei risultati finali, che esporremo al Convegno Italian Social Banking Forum 2015, abbiamo deciso di offire il Report della II Edizione di Social Minds ad un prezzo speciale. I contenuti del II Report, benché riferiti all’edizione precedente, non mancheranno di interessare professionisti del settore bancario, della comunicazione 2.0, del social media management, e chiunque sia interessato alle pratiche innovative di Social Customer Care.
Se la tua azienda appartiene al settore Bancario e desideri sostenere attivamente la ricerca, clicca su Aderisci alla III Edizione e scopri i servizi esclusivi che puoi ottenere. Per opportunità di partnership, cliccate Qui e scoprite i vantaggi esclusivi che potete ottenere.