Presentiamo in questa pagina i Partner della seconda edizione 2014 del Progetto Social Minds.
Reputation Manager. Partner Tecnico per l’ascolto e l’analisi delle conversazioni online e per la misurazione dell’efficacia dei canali Social. Reputation Manager è leader in Italia nell’analisi della reputazione on line dei brand e delle figure di rilievo pubblico.
E’ stata la prima società in Italia a definire il concetto di Ingegneria Reputazionale, affiancando all’analisi una metodologia consulenziale orientata all’intervento strategico e alla comunicazione digitale per costruire e migliorare la reputazione on line.
Nata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria, coniuga competenze tecnologiche, di marketing, di comunicazione e legali a supporto della completa gestione del ciclo reputazionale.
Reputation Manager attiva dal 2004 fonde lo spirito consulenziale con la più innovativa tecnologia del panorama italiano. Nel 2011 ha vinto il Premio Nazionale dell’Innovazione conferito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Sempre attiva nella ricerca e sviluppo, ha lanciato nel 2012 AudiSocial Tv®, il primo osservatorio italiano sulla social tv, My Reputation® il primo sito per monitorare da soli la propria identità digitale, e WebPolitics osservatorio sul posizionamento, il gradimento e l’influenza dei politici italiani in Rete.
Andrea Barchiesi è CEO e fondatore di Reputation Manager. È uno dei massimi esperti in Italia di web intelligence applicata al marketing e alla comunicazione.
Si occupa dello sviluppo e della gestione dei progetti inerenti ai diversi servizi di Reputation Manager per l’analisi della reputazione on line di aziende, istituzioni e personaggi di rilievo pubblico.
Ha definito il concetto di ingegneria reputazionale utilizzando metodologie interdisciplinari che trasformano la (inter)relazione digitale in una scienza misurabile. Collabora con varie testate giornalistiche nazionali (Gruppo Sole24 ore, Class Editori, Gruppo NewsPaper) dove opera per la diffusione della cultura digitale e per la promozione della ricerca e sviluppo come asset chiave per le aziende.