Obiettivi del Corso
- Conoscere le principali peculiarità dei differenti ambienti Social: Facebook, Twitter, LinkedIn, Youtube,
- Comprendere in che modo i social media possono contribuire al customer service di una Banca
- Definire un piano di Social Customer service
- Utilizzare best practice per sviluppare una cultura aziendale orientata al servizio online
- Applicare metriche e KPI per misurare efficacia ed efficienza del social customer service di un banca
Contenuti del Corso
Il Corso si articola su 1 giornata
- Social customer service: lo scenario attuale, dati di utilizzo e di tendenza
- Il Social customer Index: commenti e risultati di un Sondaggio internazionale
- Verso il Social CRM: alcuni modelli di riferimento
- Cosa significa gestire il cliente con i Social network
- Processi, strumenti, e modelli organizzativi per settori differenti da quello bancario
- Esempi e applicazioni di Social care per il settore bancario: Support Community, Forum, Facebook, Twitter, Mobil
- Come gestire e accudire il social customer in ambito bancari
- Piattaforme e Strumenti per il Social Customer service
- Esercitazione: analisi del livello di servizio e dei processi di alcune Banche e aziende internazionali; discussione plenaria sulle evidenze emerse durante l’esercitazione
Formato
- Esposizione dei docenti di Social Minds: 60%
- Presentazioni di casi di studio, italiani e internazionali: 20%
- Esercitazioni: 20%
Target
Responsabili e professional degli uffici Marketing, Comunicazione, Commerciale, Specialisti del Social media team della Banca.
Docenti
- Leonardo Bellini, Fondatore di Social Minds, Docente e consulente di Marketing Digitale
- Elisabetta Risi, Research Director di Social Minds, Docente di Marketing
Modalità
Il Corso si terrà presso la sede del Cliente o in una location a sua scelta. Il Corso ha una durata di 2 giornate (mattina o pomeriggio)
Adesione
Il costo del Corso per le 2 giornate è di 1200 € + IVA; include:
- Slides e presentazioni
- Sintesi del report di ricerca Social Minds
- Esercitazioni
Per maggiori informazioni scrivete a: info@socialminds.it