Obiettivi del Workshop
- Fornire al management della banca una serie di spunti, stimoli e suggerimenti per analizzare o ridisegnare la propria strategia di presenza e ingaggio sui social media.
- Descrivere i risultati e gli insight scaturiti dalla Ricerca di Social Minds, con un particolare focus sulle 4 dimensioni esplorare: Marketing, Customer Service, Intelligence, Innovation.
- Stimolare il confronto sui temi di social media con figure aziendali appartenenti ad altre funzioni aziendali e non strettamente coinvolte e consapevoli delle logiche di social
Contenuti del Workshop
- Presentazione dello scenario di riferimento del social banking, attraverso casi italiani e internazionali
- Analisi e benchmarking dell’utilizzo ed efficacia dei social media da parte delle banche italiane
- Presentazione dei risultati e degli insight scaturiti dalla Ricerca di Social Minds, con un particolare focus sulla banca cliente
Formato
- Esposizione dei docenti della Ricerca Social Minds: 50%
- Presentazioni di casi di studio, italiani e internazionali: 30%
- Discussione e brainstorming:20%
Target
Responsabili e professional degli uffici Marketing, Comunicazione, Commerciale, Specialisti del Social media team della Banca.
Docenti
- Leonardo Bellini, Fondatore di Social Minds, Docente e consulente di Marketing Digitale
- Elisabetta Risi, Research Director di Social Minds, Docente di Marketing
Modalità
Il Workshop si terrà presso la sede del Cliente o in una location a sua scelta. Il Workshop ha la durata di circa 3 ore (mattina o pomeriggio)
Adesione
Il costo del Workshop è di 2000 € + IVA; include:
- Slides e presentazioni
- Sintesi del report di ricerca Social Minds
- Analisi personalizzata sui temi di maggiore interesse della banca