Gli Specialisti di Focus

Ecco i profili degli Specialisti che abbiamo individuato e che affiancheranno il team di Social Minds per ciascuna area specifica del servizio consulenziale FOCUS.

 

Ritratto Alessio Beltrami BassaAlessio Beltrami per Content Marketing

Alessio Beltrami è un consulente di comunicazione specializzato in Content Marketing. Nel 2010 ha fondato BlogAziendali.com, dedicandosi allo studio del blog aziendale come piattaforma di marketing e nel 2015 ha creato ContentMarketingItalia.com, il sito riferimento per il Content Marketing in Italia.

È autore dei libri “Sfrutta i contenuti genera nuovi clienti e fai Content Marketing” e “Come Vendere con il Blog Aziendale” (quest’ultimo pubblicato anche per la collana Marketing Evolution del Sole 24 Ore).

 

 

Nuova Foto Pfabr

Paolo Fabrizio per Social Customer Service

Paolo Fabrizio è Consulente, formatore, autore e speaker per convegni in Italia e all’estero. È un esperto di servizio clienti digitale. Negli anni ‘90 ha partecipato alla startup della prima compagnia assicurativa online, dopodichè ha approfondito il legame tra social network e customer service.

Nel 2013 lancia il blog SocialMediaScrum.com ed il suo podcast con approfondimenti tematici e nel 2015 pubblica il libro  ‘La Rivoluzione del Social Customer Service’ per Dario Flaccovio Editore.


enrico-giubertoni-2015-mashableEnrico Giubertoni, per Social Media Advocacy

Enrico Giubertoni è Social Media Strategist, Blogger, Coach. Nella sua attività professionale di consulente, di docente e di coach, aiuta ogni tipo di impresa e di startup ad incrementare l’efficacia delle strategie di marketing attraverso i social media, con un’attenzione particolare alla social media automation, all’organizzazione di team aziendali sui canali social, al presidio dell’online reputation e del monitoring. Gestisce il blog Buzzes.eu.

 

 


'