Cos’è FOCUS
FOCUS è il nome di un nuovo servizio consulenziale progettato da SOCIAL MINDS per fornire un momento di approfondimento verticale, focalizzato su specifiche aree di business, in termini di obiettivi, metodologie e best practice.
- Content Marketing
- Social Media Advocacy
- Social Content Automation
- Social Customer Service
- Social Media Intelligence
Per ciascuna area Social Minds si avvarrà del contributo di uno Specialista della singola area che supporterà Social Minds durante le 3 fasi della consulenza: pre-durante-post workshop.
Come funziona
Focus prevede l’erogazione di un Workshop di 3 ore circa, da tenersi presso la sede della Banca, durante il quale si metteranno a fuoco vantaggi e opportunità, rischi e criticità per la Banca, rispetto alla concorrenza e al contesto italiano e internazionale.
Durante il Workshop saranno direttamente coinvolte le figure chiave della Banca, responsabili della specifica area tematica, per analisi e discussione del tema e l’individuazione di task e prossimi passi da eseguire.
Struttura del Workshop
- Programma di Formazione ad hoc per potenziare o diffondere alcune competenze all’interno della Banca
- Revisione dei processi interni di produzione e automazione dei flussi
- Necessità di adozione di una nuova piattaforma tecnologica per ottimizzazione
- Revisione delle funzioni aziendali e della struttura organizzativa della Banca
Follow-up
Nei giorni successivi al Workshop Social Minds produrrà un documento di sintesi di quanto emerso durante il Workshop, inclusivo di una serie di task da attivare e alcune raccomandazioni operative da seguire.