Manca circa un mese all’Italian Social Banking Forum, che si terrà il 24 Giugno al Palazzo delle Stelline di Milano e come da programma la II Edizione della Ricerca sta entrando nel vivo.
Oltre alle confermatissime presenze al convegno di Banca Popolare Etica, BNL, Banca IFIS, ING Direct Italia, IWbank, UniCredit, la settimana scorsa abbiamo accolto con piacere l’adesione al progetto di Wintech, che parteciperà in qualità di sponsor con un approfondimento sull’importanza della social collaboration all’interno dei processi aziendali.
Intanto la ricerca continua e tra pochi giorni rilasceremo il II White Paper, un estratto che si focalizzerà sull’analisi delle conversazioni on line per capire insieme come vengono percepite le banche italiane, come se ne parla sul web e quali sono i principali argomenti di discussione.
Il progetto prosegue, quindi, con tanti appuntamenti ravvicinati da non perdere e nel frattempo fa parlare di sé.
Qualche giorno fa Repubblica, nella sezione Economia e Finanza, ha citato alcuni dei dati emersi dalla nostra indagine in un interessante articolo intitolato: “Non solo marketing così gli istituti adesso scoprono i social media“.
Mentre Prima Comunicazione, importante testata di settore e nostro media partner ci ha dedicato un pezzo con un titolo che sembra fatto apposta per noi: “Sempre più social”.
Sono solo alcuni piacevoli esempi. Volete scoprire che cosa dicono di noi?
Date un’occhiata all’area dedicata alla rassegna stampa, che abbiamo creato per dare un’idea della risonanza che sta ottenendo la nostra ricerca.