Grandi novità per SOCIAL MINDS: è con piacere che comunichiamo che da questa settimana anche Deutsche Bank Italia e la banca online Webank partecipano attivamente alla III Edizione di Social Minds.
Deutsche Bank è una delle principali banche d’investimento a livello globale, con un’importante rete di clientela privata, circa 3 mila filiali e quasi 100 mila dipendenti in oltre 70 paesi. Fondata a Berlino nel 1870 per promuovere le relazioni commerciali tra la Germania e i mercati internazionali, Deutsche è il primo istituto di credito tedesco, leader in Europa, con posizioni di primo piano negli Stati Uniti, in Asia e sui grandi mercati emergenti.
Deutsche Bank Italia nasce nel 1977 con l’apertura della prima sede italiana. Oggi l’Italia rappresenta per Deutsche Bank il primo mercato europeo, dopo la Germania. È inoltre attiva nel sociale con la Fondazione Deutsche Bank Italia.
Presidia attivamente canali social su Facebook (con il canale di servizi integrati Deutsche Bank Easy), Twitter (con attività di Social Customer Care) e YouTube.
Deutsche Bank Italia sarà presente all’Italian Social Banking Forum 2015 con un suo Keynote speech.
Webank nasce nel 1999 come servizio captive per le banche del Gruppo BPM; oggi il suo servizio online è dedicato a coloro che hanno scelto di intrattenere con la propria banca un rapporto esclusivamente via web. Tramite web è infatti possibile gestire tutte le operazioni bancarie standard (c/c, depositi, pagamenti, bollettini ecc.), i finanziamenti e i mutui, trading in Borsa via internet.
Webank presidia attivamente canali social su Facebook, Twitter (già oggetto della nostra analisi di Social Customer Care nel primo estratto della III Edizione), Google+ e YouTube con la sua WebankTV.
Anche Webank sarà presente all‘Italian Social Banking Forum 2015 con un suo Keynote speech.
– – –
Webank e Deutsche Bank Italia sono attive nel Social Banking e sfruttano le opportunità offerte dai Social Media per sviluppare relazioni bidirezionali con il cliente in ottica di Social CRM, argomento più volte discusso su questo blog e oggetto di analisi fondamentale per il 2° White Paper recentemente rilasciato.
In attesa della pubblicazione delle Case History social di Webank e di invitiamo a scaricare gratuitamente il 2° White Paper della III Edizione della Ricerca SOCIAL MINDS, per scoprire preziosi insights sul Social Banking italiano, dal Social CRM al Social Customer Service. Affrettati: il 2° White Paper è disponibile per un periodo limitato!