Mentre fervono le nostre attività di follow-up del convegno Italian Social Banking Forum 2015, continuamo con la rassegna dei filmati dei Keynote Speech dal mondo bancario che hanno animato la mattinata del convegno.
Abbiamo avuto il piacere di ascoltare un’interessante Keynote da Silvia Fasano, responsabile del Programme Management & Social Media presso la Digital Innovation Unit di Deutsche Bank. Il suo Keynote Speech è intitolato: “#H2H: Un dialogo tra persone – Comunicazione Integrata e Relazione Multicanale”.
Keynote Speech di Silvia Fasano (Deutsche Bank Italia) a #ISBF15 from Social Minds on Vimeo.
Deutsche Bank è presente ormai da anni su molteplici canali social: ognuno di essi necessita di una strategia e tipologia di comunicazione differente. Le conversazioni che si svolgono attraverso tali canali social sono dialoghi tra persone, cosa che spesso viene data per scontata. Per usare una metafora, una mano deve sapere che cosa fa l’altra: ovvero la comunicazione deve essere integrata, e la relazione con l’utente deve essere multicanale.
Infine, quello che abbiamo trovato come il punto più interessante dell’intervento: Dietro a ogni critica e reclamo c’è un’opportunità di miglioramento della customer experience. La critica va vista come un “dono” che l’istituto deve cogliere per migliorare il proprio servizio al cliente.
Dopo il video del Keynote Speech presentato da Silvia Fasano all’Italian Social Banking Forum 2015, per scoprire le altre case history visitate il nostro canale Vimeo e il nostro canale Slideshare. Per approfondimenti sulla strategia social di Unicredit e sui suoi risultati vi invitiamo ad acquistare il Report Finale della Ricerca.
Potete trovare Silvia Fasano su Twitter: @sf_fasano
Potete vedere le slide complete presentate qui: