Social Minds ha rilasciato il Primo White Paper della II Edizione della Ricerca su banche e social media, contenente la sintesi di alcuni risultati ottenuti nella fase iniziale dell’indagine.
L’estratto è scaricabile gratuitamente e contiene una fotografia sintetica del social banking italiano.
Il documento include alcuni risultati del Twitter Experiment, un esperimento condotto sui canali Twitter delle banche italiane, simulando l’interazione cliente-banca, e una serie di dati qualitativi e quantitativi connessi con i processi di social customer care.
Il White Paper presenta anche i primi risultati della survey online “La tua banca è social?”, che ha raccolto aspettative e utilizzi dei clienti rispetto alla dimensione social delle proprie banche.
La II Edizione della Ricerca ha l’obiettivo di analizzare
i modelli di utilizzo ed efficacia dei social media per il business da parte delle banche e per l’indagine è stato preso in esame un panel di 47 banche italiane.
Per approfondire, ecco il Comunicato Stampa
in DOC e in PDF .
Continuate a seguirci e non perdete le news di settore e tutte le novità sulla II Edizione della Ricerca.