CheBanca!, come anticipato tempo fa, è tra i partecipanti alla III Edizione di SOCIAL MINDS, il progetto di Ricerca ideato e condotto secondo una metodologia innovativa per il mercato italiano che intende analizzare il livello di adozione e utilizzo dei Social Media da parte di specifici settori aziendali, offrendo Report di ricerca e Servizi personalizzabili di consulenza e formazione.
Nata nel maggio 2008, CheBanca! è la banca retail del Gruppo Mediobanca. Fin dall’inizio si è proposta come una nuova idea di banca che va oltre il modello bancario tradizionale puntando su multicanalità ed innovazione.
Il Digital è da sempre nel DNA di CheBanca! che ha creato un nuovo modo di vivere la banca integrando la comodità ed i vantaggi di una banca on-line con la fisicità di “negozi bancari”. Cambia lo scenario – basta ricordare che nel 2008 in Italia non c’era ancora l’iPhone – e si evolve l’ecosistema digitale di CheBanca!.
La rete si afferma sempre più come il luogo dove rafforzare la relazione con le persone a partire da Facebook, nuovo canale per il Servizio Clienti, che risponde a tutte le domande direttamente in rete.
Ogni Social Network presidiato da CheBanca! ha il suo ruolo:
- Facebook luogo di relazione, ma anche d’informazione e intrattenimento insieme a Google+ e YouTube;
- Twitter lo spazio dell’innovazione;
- Linkedin dedicato alle informazioni istituzionali;
- Infine il neo-nato Canale Pinterest è la nuova sfida della creatività.
– – –
Per saperne di più sulla strategia social del CheBanca!, continuate a seguire il nostro blog. CheBanca! sarà inoltre presente nel Report Finale della Ricerca, che verrà rilasciato il 1 ottobre 2015 all’Italian Social Banking Forum.
– – –
Social Minds è un progetto di Ricerca, ideato e condotto secondo una metodologia innovativa per il mercato italiano, che intende analizzare il livello di adozione e utilizzo dei Social Media da parte di specifici settori aziendali. Anche quest’anno il settore oggetto della Ricerca è quello bancario. Di recente abbiamo rilasciato il primo estratto (White Paper) della III Edizione della Ricerca, scaricabile gratuitamente a questo indirizzo.
Se la tua azienda appartiene al settore Bancario e desideri sostenere attivamente la ricerca, clicca su Aderisci alla III Edizione e scopri i servizi esclusivi che puoi ottenere.
Se siete interessati a sostenere attivamente il progetto di ricerca o il Convegno Italian Social Banking Forum 2015 come sponsor o partner, cliccate Qui e scoprite i vantaggi esclusivi che potete ottenere.