Grandi novità per SOCIAL MINDS: è con piacere che comunichiamo che da questa settimana anche CheBanca! e il Gruppo Banca Sella partecipano attivamente alla III Edizione di Social Minds.
CheBanca! è la banca retail del Gruppo Mediobanca, attiva dal maggio 2008. CheBanca! adotta per le sue attività un modello multicanale, basato su:
- un sito internet con funzionalità di home banking;
- forte presenza social: CheBanca! presidia canali su Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest…
- un blog aziendale: CheFuturo!
- una app per gestire i prodotti da smartphone e tablet;
- un servizio clienti tradizionale al telefono e un servizio di Social Customer Care su Facebook;
- filiali concepite come negozi.
La storia del Gruppo Banca Sella ha le proprie radici nel 1886: più di cento anni di storia non hanno fermato lo spirito innovatore del Gruppo, presente e attivo sui maggiori Social Media come Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube. Su Sella.it è inoltre attiva una community dei clienti di Banca Sella.
– – –
Entrambe le banche sono utilizzatrici evolute del Social Banking e delle opportunità offerte dai Social Media per sviluppare relazioni avanzate e bidirezionali con il cliente in ottica di Social CRM, argomento più volte discusso su questo blog e oggetto di analisi fondamentale per il 2° White Paper al quale stiamo attualmente lavorando.
In attesa della pubblicazione su questo blog delle Case History social di CheBanca! e di Banca Sella ti invitiamo a scaricare gratuitamente il 1° White Paper della III Edizione della Ricerca SOCIAL MINDS, per scoprire preziosi insights sul Social Banking italiano e sul Social Customer Service. Affrettati: il 1° White Paper è disponibile per un periodo limitato!
Pingback: CheBanca!: il Digital nel DNA - SocialMinds