Continuiamo con la rassegna dei filmati dei Keynote Speech dal mondo bancario che hanno animato la mattinata del convegno Italian Social Banking Forum 2015. Il primo intervento che abbiamo avuto il piacere di ascoltare è stato l’interessante Keynote Speech di Sabrina Petrini Rossi, Digital ADV Performance Analyst della banca BNL – BNP Paribas. Il suo Keynote Speech, che vi mostriamo qui sotto, è intitolato: “Dal Fan al Funnel: Basta “piacersi”! Benvenuti nell’epoca del Social Smart Thinking”
In questo intervento Sabrina Petrini Rossi ha illustrato l’approccio di BNL verso i social media e ha presentato il progetto “Hello World“, il magazine online creato in ottica di Storytelling.
Nella strategia di comunicazione di BNL i social media sono considerati un asset importante: nello specifico la strategia social di BNL mira a sfruttare al meglio il passaparola online per attività di lead generation. Per analizzare i risultati delle attività svolte su di essi, si concentrano su metriche che misurino il coinvolgimento della propria audience.
Keynote Speech di Sabrina Petrini Rossi (BNL) a #ISBF15 from Social Minds on Vimeo.
Potete trovare Sabrina Petrini Rossi su Twitter: @sabpetrinirossi
Potete vedere le slide complete presentate da Sabrina Petrini Rossi (BNL – BNP Paribas) qui:
Speriamo abbiate apprezzato il video del Keynote Speech presentato da Sabrina Petrini Rossi all’Italian Social Banking Forum 2015. Per scoprire le altre social case history, continuate a seguirci: stiamo aggiornando il nostro canale Vimeo con i filmati dal convegno ISBF. Potrete già trovare tutte le slide presentate sul nostro canale Slideshare. Per approfondimenti sulla strategia social di BNL e sui suoi risultati nell’uso dei social media, vi invitiamo ad acquistare il Report Finale della Ricerca (ancora disponibile a prezzo speciale fino al 20 ottobre).