Carissimi, ancora una volta diciamo: “stiamo lavorando per voi…”. Stiamo infatti preparando il 1° White Paper, il quale sarà scaricabile gratuitamente da questo sito da Aprile 2015.
Le attività di ricerca proseguono: abbiamo concluso giorni fa l’analisi desk che ha visto la profilazione della presenza social delle 50 Banche italiane sotto la lente di SOCIAL MINDS nel 2015. Notate qualche differenza? Dalla data di pubblicazione del Comunicato Stampa, il numero delle Banche è aumentato!
Le Banche presenti nel campione della ricerca
Vi presentiamo quindi le 50 banche presenti nella III Edizione di SOCIAL MINDS, la Ricerca che analizza il livello di adozione e utilizzo dei Social Media da parte di specifici settori aziendali, anche quest’anno dedicata al settore bancario.
Twitter Social Care: l’analisi
Il primo White Paper introdurrà inoltre una importante analisi del Social Care e del Social Customer Service svolto su Twitter, usando l’innovativa piattaforma tecnologica di Social Analytics e Social CRM di ROIALTY, nostro importante partner tecnico nella III Edizione di SOCIAL MINDS. Proprio in ottica di Social CRM andremo ad indagare su come le Banche usano Twitter come modalità innovativa di contatto con il cliente, sempre più presente sui social, il quale richiede dalla Banca un contatto diretto per la risoluzione di ogni tipo di problematica.
Analizzeremo quindi i tassi e i tempi di risposta di un sotto campione Il 1° White Paper conterrà una versione sintetica dell’analisi, limitata ad un sottocampione di Banche i cui profili Twitter siano dedicati in maniera esplicita e programmatica al Social Customer Care o che vi si dedichino senza necessariamente dedicare l’attività dell’account al Caring.
—
Appuntamento a Aprile 2015 per il rilascio del primo White Paper della III Edizione di Social Minds, il progetto di Ricerca che intende analizzare il livello di adozione e utilizzo dei Social Media da parte di specifici settori aziendali. Se la tua azienda appartiene al settore Bancario e desideri sostenere attivamente la ricerca, clicca su Aderisci alla III Edizione e scopri i servizi esclusivi che puoi ottenere.
Se siete interessati a sostenere attivamente il progetto di ricerca o il Convegno Italian Social Banking Forum 2015 come sponsor o partner, cliccate Qui e scoprite i vantaggi esclusivi che potete ottenere.