Banca Sella è tra i partecipanti alla III Edizione di SOCIAL MINDS, il progetto di Ricerca ideato e condotto secondo una metodologia innovativa per il mercato italiano che intende analizzare il livello di adozione e utilizzo dei Social Media da parte di specifici settori aziendali, offrendo Report di ricerca e Servizi personalizzabili di consulenza e formazione.
Banca Sella fonda da sempre il suo sviluppo sulla innovazione quale mezzo per servire meglio la clientela e migliorare i processi.
A partire dal 1996, anno in cui gli strumenti di pagamento entrano a far parte del suo core business, l’istituto si è contraddistinto innovando in molti dei settori legati a finance e banking. Negli anni successivi lancia, tra i primi in Italia, il servizio di home banking, una piattaforma di trading online ed aderisce alla prima iniziativa di e-commerce europea.
Tra le milestone più recenti ci sono la prima app bancaria italiana per iPhone, pubblicata nel 2008, UP Mobile, servizio di mobile payment che sfrutta le potenzialità dei QRcode lanciato nel 2012, e HYPE, un conto di moneta elettronica che permette trasferimenti di denaro in tempo reale, annunciato nel febbraio di quest’anno.
I social network entrano a far parte della strategia del gruppo nel 2007, con l’apertura del canale Youtube. Nell’anno seguente nasce la community La Banca Che Piace, owned medium grazie al quale clienti e non possono dare suggerimenti e votare i prodotti.
Oggi i canali sui quali l’istituto si sta concentrando sono Facebook, Twitter e LinkedIn, considerati touch point fondamentali della relazione tra banca e cliente.
Nella strategia del gruppo, al presidio degli earned media mediante i profili proprietari, si aggiunge l’attività quotidiana di social listening che contribuisce all’analisi della conoscenza e reputazione del brand.
Tutte le azioni poste in essere da Banca Sella nell’ambito dei social media contribuiscono alla mission del gruppo: aiutare i clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi personali e di business.
– – –
Per saperne di più sulla strategia social del Gruppo Banca Sella, continuate a seguire il nostro blog. Banca Sella sarà inoltre presente nel Report Finale della Ricerca, che verrà rilasciato il 1 ottobre 2015 all’Italian Social Banking Forum.
– – –
Social Minds è un progetto di Ricerca, ideato e condotto secondo una metodologia innovativa per il mercato italiano, che intende analizzare il livello di adozione e utilizzo dei Social Media da parte di specifici settori aziendali. Anche quest’anno il settore oggetto della Ricerca è quello bancario. Di recente abbiamo rilasciato il primo estratto (White Paper) della III Edizione della Ricerca, scaricabile gratuitamente a questo indirizzo.
Se la tua azienda appartiene al settore Bancario e desideri sostenere attivamente la ricerca, clicca su Aderisci alla III Edizione e scopri i servizi esclusivi che puoi ottenere.
Se siete interessati a sostenere attivamente il progetto di ricerca o il Convegno Italian Social Banking Forum 2015 come sponsor o partner, cliccate Qui e scoprite i vantaggi esclusivi che potete ottenere.