Carissimi,
Dopo il grande successo dell’Italian Social Banking Forum 2015 la III Edizione della nostra Ricerca e le sue analisi e proposte innovative iniziano a diffondersi sia tra gli addetti ai lavori del settore bancario e del settore del Web Marketing: c’è chi ci conosce da poco e non ha seguito il nostro lavoro ed il nostro blog.
Chi ci segue da tempo e chi era iscritto a #ISBF15 ha già ricevuto un piccolo Abstract dei risultati di ricerca. Ai più è invece forse passato forse sotto gli occhi qualche grafico su Facebook o Twitter: Siete riusciti a ricostruire una fotografia del social banking italiano? O volete semplicemente saperne ancora di più, ma non siete sicuri di volere acquistare il Report Premium di Ricerca?
La soluzione: gli Estratti di Ricerca !
Come “aperitivo” ai contenuti del Report Premium di Ricerca offriamo infatti gli Estratti di Ricerca, che abbiamo pubblicato in corso di ricerca ad Aprile e Luglio 2015. In questi estratti abbiamo inserito dei contenuti che abbiamo poi espanso a livello metodologico e analitico (basti pensare all’analisi del Social Customer Care su Twitter) e poi inserito nel Report finale.
Qui un breve sunto dei contenuti degli estratti, che trovate esposti anche nell’apposita pagina:
- Aggiornamenti metodologici introdotti nella III Edizione della Ricerca;
- Un modello esclusivo per l’analisi data-based delle fasi del ciclo di Social CRM, orientato alla pianificazione e implementazione di un Customer Relationship Management in chiave Social basato su dati
- Un esempio di applicazione del Modello per il Social CRM: una analisi delle metriche di engagement per Facebook e Twitter, su 3 gruppi di banche (Nazionali, Locali/BCC e Banche Online) che trovate in forma completa nel Report Premium finale;
- Analisi di Social Customer Segmentation in collaborazione con ROIALTY: l’analisi degli interessi e delle tematiche più discusse dagli utenti bancari su Twitter.
- Anteprime dall’analisi del workflow del Social Caring su Twitter:
- I prodotti e servizi bancari più discussi nelle conversazioni di Social Customer Care
- I tassi e tempi di risposta alle domande degli utenti
Che cosa offrono rispetto al Report ?
I contenuti delle ricerche di SOCIAL MINDS sono esclusivi e originali: i contenuti, i dati, le analisi e la metodologia alla base della ricerca stessa sono stati elaborati dal team di SOCIAL MINDS e dai partner di ricerca. Questo vale ovviamente anche per gli Estratti. Questi ultimi sono degli estratti “ongoing” dei risultati della nostra ricerca nei periodi di Aprile e Luglio 2015: ovvero costituiscono solo una sintesi parziale rispetto alla ricchezza, l’ampiezza e la profondità del materiale che abbiamo raccolto in questi mesi.
Gli estratti non sono concepiti come “abstract” dei risultati di ricerca: essi offrono risultati “in itinere” rispetto alle analisi che abbiamo svolto a partire da Aprile 2015 ad Agosto 2015. Mappatura dei presidi social, listening, social analytics: queste attività di ricerca sono evolute nel corso della Ricerca stessa, affinando i nostri risultati ad ogni rilascio degli Estratti.
La differenza – oltre ovviamente alla presenza delle Social Case History delle Banche Aderenti – sta quindi nella profondità nelle analisi delle dinamiche di adozione e sviluppo dei progetti social in banca: La totalità dei dati raccolti e elaborati dal nostro staff e dal nostro partner tecnico la potrete trovare solo nel Report Premium Finale dei risultati di ricerca.
Perché acquistare gli Estratti di Ricerca ?
- Se conoscete da poco la ricerca SOCIAL MINDS, e volete avere un "assaggio" dei contenuti della nostra Ricerca;
- Se hai scoperto il nostro Report Premium di Ricerca, ma sei ancora indeciso sui contenutie vorresti avere un "antipasto" dei ricchi contenuti del Report
- Se sei un Social Media Specialist di un'Agenzia interessata ad avviare una collaborazione con una Banca, e vuoi sapere di più sullo scenario competitivo e lo stato dell'arte del Social Banking italiano
- Se sei il membro o il responsabile del Social Media Team in banca, un Marketing o Communication Manager,
- Se sei interessato a comprendere le dinamiche di adozione e sviluppo dei progetti social in banca.
Non aspettate oltre: Acquistate ora gli Estratti di Ricerca della III Edizione di Social Minds. Il Report Premium della III Edizione di Social Minds è inoltre ora disponibile all’acquisto!